Project Mara logo pixel

22 gennaio 2020

Project: Mara è la nuova IP di Ninja Theory in esclusiva per Xbox

Dopo l’annuncio di Bleeding Edge, hero melee arena, e del seguito del pluripremiato Hellblade: Senua’s Sacrifice, che prende il nome di Hellblade II: Senua’s Saga, il talentuoso team di Ninja Theory, ora uno dei più promettenti della folta schiera degli Xbox Game Studios, presenta al mondo la sua terza creatura in corso d’opera. Stiamo parlando di un progetto che sembra essere più piccolo rispetto a quelli sopraelencati, ma che comunque promette di incarnare l’affascinante visione alternativa del medium videoludico che il team utilizza per raccontare una storia profonda e contorta, capace di tenerci incollati allo schermo così com’è stato con Hellblade.

 



Quello di Project: Mara è un progetto sperimentale, un racconto dell’orrore che si prefigge l’arduo compito di trovare un modo alternativo di raccontare storie. Così come riportato sulla pagina dell’annuncio sul sito ufficiale Xbox, Project:Mara è la rappresentazione reale e fondata del terrore mentale, che basa le sue vicende su esperienze realmente vissute e ricerche approfondite sugli orrori della mente umana.


Quanto mostrato di Hellblade 2, questo dicembre, ai The Games Awards, suggeriva un piccolo cambio di rotta del team. Almeno relativamente alle avventure della nordica Senua, infatti, il gruppo sembrava aver scelto di abbandonare, quantomeno in parte, il viaggio nella psiche della giovane donna, per raccontare qualcosa di differente.

Anche se Hellblade 2 nascondesse una vena fortemente action rispetto al suo predecessore, l’annuncio di Project: Mara ci fa capire che Ninja Theory ha ancora tanto da farci esplorare, con le sue produzioni originali dedicate ai misteri della mente umana.

 

Dal video diario pubblicato da Ninja Theory e disponibile nel link in fonte, il team spiega cosa si cela dietro questo esperimento videoludico. In tutto il gioco ci saranno solamente un personaggio ed una location. La protagonista in questione sarebbe  interpretata dall'attrice che ha dato vita ad uno dei personaggi più complessi e indimenticabili della storia recente dei videogiochi: Senua.


Questa è la prima volta che il team si diletta nello sviluppo contemporaneo di ben tre titoli differenti. L’acquisizione dello studio, da parte di Microsoft, sembra aver dato nuova vita al talentuoso gruppo, il quale promette di giocare un ruolo da protagonista, proprio ora che la nuova generazione di hardware si avvicina.

insert_linkFonte: news.xbox