Project Mara logo pixel

19 gennaio 2021

Nonja Theory mostra la grafica da paura di Projekt Mara

Come ormai sappiamo bene Ninja Theory è a lavoro su più progetti annunciati: mentre i lavori per Hellblade 2, sicuramente il più atteso nonché progetto più grande, procedono come da programma, una piccola parte del team sta lavorando per portare avanti la sua piccola rivoluzione videoludica attraverso l'horror psicologico conosciuto con il nome in codice "Project Mara". 

Come i più informati di voi di certo sapranno, il team ha in corso una campagna di aggiornamenti periodici per far assistere ai videogiocatori i particolari processi che stanno dando alla luce questa produzione, e nella giornata di ieri è uscito su YouTue il terzo episodio del "The Dreadnought Diaries". 

L'intera esperienza avrà luogo all'interno dei confini di un appartamento, ricreato fedelmente dal team grazie alle tecnologie di tracking moderne. In questo video diario ci vengono mostrate proprio le differenti tecniche adottate per combinare più tecnologie e arrivare a un fedeltà visiva quanto più vicina al fotorealismo possibile. Inoltre molte di queste tecniche adottano approcci procedurali per la creazione di particolari come gocce d'acqua, piuttosto che particelle di polvere. 

Di Project Mara per il momento possiamo apprendere solamente qualche piccola informazione in piccole opportunità come questa di analizzare delle immagini. La tecnica utilizzate promette miracoli, ma tutto quello che abbiamo visto gira su computeroni che sicuramente nulla hanno a che vedere con una Xbox Series X, quindi siamo veramente curiosi di vedere come girerà questo prodotto una volta pronto per essere giocato.

Al momento non abbiamo a disposizione alcuna informazione in merito al periodo di lancio, e i lavori sembrano procedere con molta calma stando a quanto rivelato. L'unica cosa certa è che Project Mara, come Senua's Saga: Hellblade 2, sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC come esclusive della piattaforma di Microsoft.