Metro Exodus Art Work ferrovia

4 febbraio 2019

Metro Exodus rischia di essere l'ultimo capitolo pubblicato su PC, ecco perchè

La controversa situazione di Metro Exodus nella sua versione PC continua a complicarsi. Dopo il recente annuncio di un’esclusività temporanea su Epic Games, i videogiocatori armati di mouse e tastiera hanno reagito in differenti modi. Mentre alcuni hanno anticipato di molto l’acquisto del gioco su Steam, disponibile ancora per pochissimo tempo prima di passare esclusivamente sullo store Epic, facendolo schizzare in cima alla classifica delle vendite sulla piattaforma di Valve, altri esprimono il loro dissenso in rete facendo preoccupare gli sviluppatori sulle sorti delle vendite.


Il PC è da sempre visto come la piattaforma più rischiosa sulla quale pubblicare un videogioco, data l’altissima percentuale di utenti che preferiscono attendere una versione piratata del titolo piuttosto che acquistarlo per vie tradizionali. Oggi più che mai dati gli scarsi risultati dei DMR moderni come Denuvo, utili più che altro a difendere i giochi nelle prime settimane sul mercato.


Uno degli sviluppatori del gioco, sotto il nome di “scynet” sul forum Gameru, ha diffuso la preoccupazione generale del team di sviluppo riguardo alla situazione scomoda del videogioco. Per farla breve, se il titolo non vende bene su PC, sarà l’ultimo della serie a vedere la luce su questa piattaforma.

 

insert_linkFonte: dsogaming