Lords of the Fallen duello con stregone

13 ottobre 2023

Lords of the Fallen: supporta ufficialmente il DualSense di PS5

Così come riportato anche dal PlayStation Blog, lo sviluppatore Hexworks ha confermato che il suo nuovo soulslike supporterà le feature esclusive del controller PS5, come feedback aptico, grilletti adattivi e speakers incorporati.

L'uso degli "adaptive triggers" del DualSense ha permesso a Hexworks di rendere ogni gruppo di armi diverso, offrendo ai giocatori un feedback tattile attraverso la variazione della resistenza nel tiro del grilletto. Ciò significa che le armi leggere e balestre avranno una resistenza inferiore, mentre le armi medie e pesanti saranno sempre più impegnative da utilizzare. Anche gli archi offrono una sensazione simile, replicando la resistenza di tirare indietro la corda prima di scoccare una freccia contro gli orrori incombenti.

Lords of the Fallen carica con spadone

Il feedback aptico è fondamentale per far sentire ai giocatori ogni colpo leggero e pesante e riconosceranno immediatamente quando il Dark Crusader subisce danni dai nemici o da cadute. Anche il passaggio tra Axion e Umbral sarà avvertito in modo tangibile. Inoltre, il controller vibrerà quando il portatore della lampada Umbral si troverà vicino a punti di interesse nel mondo di gioco. Da citare anche la funzione degli altoparlanti del controller, che riprodurranno alcuni suoni del gioco, come passi ed il cast delle magie, che dovrebbe garantire maggior coinvogimento.

Lords of the Fallen è disponibile dal 13 ottobre su PS5, PC e Xbox Series X|S.

Leggi anche

web Fonte: PlayStation Blog