Like a Dragon 8 Kiryu e Ichiban

14 settembre 2022

Like a Dragon: ben 3 giochi Yakuza annunciati al Tokyo Game Show

RGG Studio ha tenuto un entusiasmante panel durante il Tokyo Game Show, annunciato ben tre giochi della serie Yakuza in sviluppo e in uscita nel 2022, 2023 e 2024. Si tratta dei giochi Like a Dragon: Ishin!, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e Like a Dragon 8.

Like a Dragon: Ishin! è in uscita per PS4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il prossimo 21 febbraio. Si tratta del remake dello spin-off di Yakuza uscito nel 2014 per PS4 il protagonista Sakamoto Ryoma cerca vendetta per l'omicidio del suo mentore, e s'infiltrerà lo Shinsengumi a Kyoto per portare a termine la sua missione tra fiumi di sangue e combattimenti all'arma bianca.

Il remake è stato sviluppato interamente in Unreal Engine 4, e vedrà volti noti interpretare questi personaggi della linea narrativa alternativa, come se fossero attori a interpretare un ruolo differente. Il trailer fa' capire subito quali saranno le atmosfere e il ritmo di questo titolo poco conosciuto in occidente.

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name racconta invece cosa succede tra Yakuza 6 e Like a Dragon 8. La storia ha come protagonista Kiryu, che sembra aver intrapreso la via della redenzione lontano dalla malavita urbana. Si tratta di un titolo che avrà dei connotati simili a quelli noti, ma che si configura per dimensione ad una produzione minore, seppur necessaria per introdurre ciò che vedremo nel 2024 in Like a Dragon 8. Al momento non è stata resa disponibile alcuna finestra di lancio se non un generico "2023".

Infine è stato annunciato anche Like a Dragon 8, seguito dell'action JRPG a turni che ha introdotto il personaggio di Ichiban Kasagua. Si tratta di una produzione grande tanto quanto il suo predecessore che vedrò la luce solo nel 2024. Il dettaglio che ha fatto impazzire tutti, però, è stato la presenza di Kiryu nello stesso breve teaser, che percorre un vicolo urbano al fianco di Ichiban. 

RGG Studio sembra abbia grossi piani per la sua serie di punta, che sarà presente sulle scene per tre anni di fila con produzioni differenti per stile, gameplay e dimensioni.