Yakuza Like a Dragon screenshot in game

7 maggio 2020

Yakuza Like a Dragon arriva in occidente e avrà lo Smart Delivery su Xbox

In questo caso i rumor delle ultime ore hanno trovato conferma nell'annuncio ufficiale di Yakuza Like a Dragon. L’annuncio di un capitolo della serie che arriva proprio da Xbox, piattaforma alla quale il titolo SEGA non guardava fino ai più recenti accordi, fa pensare che l’impegno di Microsoft e Spencer nel coinvolgere maggiormente l’industria nipponica nei suoi piani per la next gen procedano a gonfie vele. 


Yakuza Like a Dragon è un picchiaduro GdR sviluppato per il pubblico PlayStation orientale. Nonostante abbia l’aspetto di uno spin-off piuttosto che di un seguito canonico della serie Yakuza, Like a Dragon può benissimo essere considerato come il settimo capitolo. Diciamo questo perchè il gioco perde la sua peculiare caratteristica da picchiaduro action per approcciare lo stile JRPG a turni.

 

 


Yakuza Like a Dragon sarà uno dei titoli disponibili al lancio sulle nuove piattaforme da gioco, ma in particolare godrà dello Smart Delivery su Xbox. Vi ricordiamo che questa funzionalità consiste nel farvi comprare il gioco solo una volta, e che questo verrà ottimizzato per l’hardware che state utilizzando (se lo comprate per Xbox One, avrete automaticamente la versione Next Gen qualora acquistiate una Series X). Ovviamente Microsoft annuncia che sarà disponibile anche su PC Windows e, probabilmente, lo potremo giocare con il nostro account Xbox direttamente dal Windows Store.