Lies of P screenshot trailer Pinocchio

28 giugno 2022

Lies of P: il souls-like con Pinocchio sarà localizzato anche in italiano

Lies of P è il particolare souls-like di uno studio sudcoreano che ha reinterpretato la storia di Pinocchio in chiave dark e quanto più vicina possibile all'immaginario di Bloodborne. La notizia di cui vogliamo parlare oggi arriva direttamente dalla pagina ufficiale del gioco su Steam, che ha rivelato la presenza al lancio della localizzazione in lingua italiana - eh sì, nel 2022 questa è una cosa che fa notizia.

Lies of P pagina steam italiano

Come si nota facilmente dall'immagine, però, si tratta della localizzazione parziale del gioco che riguarda sottotitoli e interfaccia. Il doppiaggio non è stato ancora confermato né in lingua italiana né in altre al momento, ma ci sono buone speranze l'italiano possa essere considerato assieme a quello delle altre lingue principali. Nonostante la nostra sia una delle lingue più diffuse a livello mondiale, la localizzazione dei videogiochi non può essere ancora data per scontata, ma la natura di Lies of P, dichiaratamente legata al Bel Paese, fa ben sperare sulla buona volontà Neowiz.

Non ci sono ancora date di uscita al momento, ma sappiamo che il gioco verrà rilasciato su PC, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X|S, presumibilmente nel 2023.