Into the breach immagine di gioco set invernale

20 dicembre 2019

Into the Breach è il primo dei 12 giochi gratis offerti da Epic Games Store

Into the Breach è il primo titolo gratuito di questi 12 giorni di regali da parte di Epic Games Store che ci accompagneranno verso l’anno nuovo. Into the Breach sarà nuovo alle orecchie di molti data la sua natura e il suo aspetto tutt’altro che memorabile (almeno di questi tempi), ma vi assicuro che si tratta di uno dei titoli più straordinari che potesse saltar fuori dal panorama indie. 


Sviluppato da Subset Games e rilasciato nel corso del 2018, Into the Breach ha vinto numerosi premi e riconoscimenti da parte della critica, oltre ad essere stato un piccolo protagonista dei The Game Awards dell’anno scorso. Si tratta di uno strategico a turni, caratterizzato da uno stile grafico 16-bit e terreni di scontro non troppo estesi. La sinossi del gioco sul sito ufficiale dice:In Into the Breach i resti della civiltà umana sono minacciati da gigantesche creature che si riproducono sotto la terra. Devi controllare potenti mech dal futuro per respingere questa minaccia aliena. Ogni tentativo di salvare il mondo presenta una nuova sfida generata casualmente in questo gioco di strategia a turni.

Difendi le città: gli edifici civili alimentano i tuoi mech. Difendili dal Vek e osserva il tuo fuoco!

Perfeziona la tua strategia: tutti gli attacchi nemici vengono telegrafati in combattimenti a turni minimalisti. Analizza l'attacco del tuo avversario e trova il segnalino perfetto per ogni turno.

Build the Ultimate Mech: trova nuove potenti armi e piloti unici mentre combatti contro l'infestazione Vek attraverso le isole Corporate-Nation.

Un'altra possibilità: il fallimento non è un'opzione. Quando sarai sconfitto, rispedisci aiuto nel tempo per salvare un'altra sequenza temporale!


Vi ricordiamo che i 12 giochi offerti da Epic Games Store sono riscattabili direttamente all’interno della pagina del gioco. Per raggiungerla vi basterà connettervi sullo store, individuare l’annuncio dei 12 giochi gratis e cliccare sul tasto ottieni una volta entrati nella sezione dedicata. Una volta riscattati, i giochi faranno parte della vostra collezione (libreria) per sempre.


Into the Breach è disponibile gratuitamente fino a questa sera, dopodichè sarà il turno del secondo regalo di Epic Games Store. Tornate a leggere le nostre pagine per scoprire quale sarà il nuovo titolo gratuito.