Anthem Staff

27 gennaio 2019

Il capo dei servizi Live Service di Anthem chiede scusa e spiega cos'è successo

Dopo il quasi disastroso lancio della VIP demo di Anthem, RPG di Bioware in arrivo il prossimo mese sul mercato, Chad Robertson, capo di quella parte dello sviluppo responsabile della gran parte dei disagi, chiede scusa ai giocatori.


Secondo lo stesso Chad i problemi riscontrati da imputare a Bioware ed EA sono principalmente tre: il fallimento da parte del sistema di autenticare i codici dei giocatori con diritto di accesso, i caricamenti infiniti che costringono i giocatori a chiudere forzatamente il gioco, e la gestione del traffico di accessi. Se i primi due capitano sia a piccoli progetti che alle più grandi software house, il terzo inconveniente era difficile da aspettarselo. Anthem è uno dei giochi più ambiti ed attesi di quest’anno e, almeno a noi di game-tales, è sembrato ovvio aspettarsi una mole di accessi massiccia durante la prima ora della VIP demo.


Tutti i problemi sembrano essere definitivamente risolti e gli accessi garantiti a chi di diritto. Se anche voi siete stati tra i fortunati che sono riusciti a partecipare alla demo esclusiva di Anthem, riceverete un vinile per il vostro Strale una volta aperti ufficialmente i server il 22 Febbraio.


Se desiderate leggere la nota completa di Chad Robertson vi basterà cliccare qui.