Halo Infinite Lone Wolf artwork armature

9 marzo 2022

Halo Infinite: ecco le priorità dello sviluppatore con i prossimi aggiornamenti

Attraverso l'edizione di marzo dei post di aggiornamento su Halo Waypoint, 343 Industries si è finalmente pronunciata in merito al più prossimo futuro di Halo Infinite. Da tempo ormai i giocatori, che continuano a scendere di numero e a perdere interesse costantemente a causa dalla pessima gestione dei contenuti post lancio, chiedono a gran voce una road-map per capire meglio cosa aspettarsi dal titolo, ma la risposta arriva con una vaga lista delle priorità.

Nel post sono elencati tre elementi principali sui quali il team sta lavorando per consegnare ai giocatori l'esperienza promessa. In primo luogo gli sviluppatori si impegnano nel sistemare tutte quelle criticità che non consentono ai giocatori di avere un'esperienza pulita sotto il lato tecnico tra crash, errori di matchmaking e tutte le nuove problematiche che sorgono ad ogni aggiornamento. Tra queste si è parlato (anche se fugacemente) della Spartan Career, ovvero di una progressione basata sul punteggio in partita che a un certo punto potrebbe prendere il posto delle tanto odiate sfide settimanali.

Al secondo livello di priorità è stata posizionata la seconda stagione del multiplayer, che arriverà il agli inizi di maggio e finalmente porterà alcune delle novità tanto attese dai giocatori. La stagione 2, intitolata Lupo Solitario, garantirà una nuova mappa Arena, una nuova mappa Grande Battaglia a Squadre, un nuovo tema per i contenuti, un nuovo evento Fracture (evento che nulla ha a che vedere con il tema principale, come Tenrai con Heroes of Reach della Season 1), nuove modalità di gioco come Estrazione per Arena e Re della Collina per GBS, e altri eventi settimanali da rilasciare gradualmente man mano che si procede con la stagione. Inoltre il team ha specificato che questa sorta di lista di contenuti si potrà ampliare nel corso delle settimane successive al lancio, ma sembra abbiamo voluto calcare il terreno con prudenza.

Halo Infinite mappa Catalyst

Ala terzo livello di priorità ci sono invece le note più dolenti: Forgia e Campagna Co-op. Entrambe le modalità non sono ancora pronte per essere rilasciate, e la promessa di vedere il tanto atteso aggiornamento entro la fine della prima stagione è andato in frantumi. Le aspettative ora sono quelle di vedere queste modalità in tempo per la fine della Stagione 2. 

Nel comunicato si inizia anche a parlare di Stagione 3, che sarebbe nelle prime fai di progettazione. Il team ha voluto inoltre rilanciare l'impegno nel voler contribuire alle stagioni con delle storie inedite con contenuti differenti e sequenze cinematiche che possano coinvolgere maggiormente i giocatori. Intanto la Season 1 continua con l'evento a tempo limitato "Tactical Ops" di cui potete leggere alcune informazioni in questa notizia:

web Fonte: Halo Waypoint