God of War Ragnarok logo teaser

2 giugno 2021

God Of War rinviato al 2022: è ufficiale

Annunciato allo showcase di PS5 prima del lancio della nuova console con solamente un logo e una scritta, il nuovo God of War era atteso per la fine di quest'anno, o almeno così la comunicazione di Sony lasciava intendere. In realtà la mancanza di un teaser, di un filmato più esteso o di qualsiasi tipo d'immagine ritraesse un contesto di gioco, faceva sembrare la cosa poco verosimile, specialmente quando il primo God of War venne presentato un anno prima, con tanto di gameplay.

Alla fine tutto rimandato all'anno prossimo, con una finestra di lancio non ben precisa, e con un messaggio ai fan di tutto il mondo. Ovviamente la questione COVID-19 ci ha messo lo zampino, e la priorità del team è quella di non mettere a rischio la salute dei dipendenti e la qualità del gioco pur di correre la maratona del 2021.

Dal lancio del teaser di God of War lo scorso hanno siamo rimasti piacevolmente sorpresi del tanto affetto che la community ci ha mostrato. Siamo incredibilmente grati di vedere tanta gente che non vede l'ora di provare la nuova esperienza del viaggio di Kratos e Atreus.

Siamo rimasti concentrati sullo sviluppo del gioco, sul massimo della qualità e contemporaneamente manteniamo al sicuro e nel benessere il nostro team, i partner creativi e le loro famiglie. Con questo ben in mente, abbiamo preso la decisione di rinviare la finestra di lancio al 2022.

Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto, abbiamo diverse cose eccitanti a lavoro e non vediamo l'ora di mostrarvele.

Assieme a questo annuncio, però, ce n'è stato uno più piacevole: il nuovo God of War arriverà anche per PS4. Altro che "nuova console, nuova storia", Sony ha ben in mente il fatto che la base installata di PS4 gioca un ruolo importante al momento, specialmente con la carenza di scorte che sta colpendo il mercato in questi mesi. Lo sforzo degli studios di PlayStation sembra coeso verso una politica che comprende la old gen più di quanto Sony stessa voglia ammettere, con tanti nuovi titoli first party in sviluppo anche per la console di vecchia generazione. Ricordiamo infatti che anche Horizon Forbidden West e Grant Turismo 7 saranno lanciati su PS4 e PS4 Pro.