Ghostwire Tokyo screenshot trailer

14 luglio 2021

Ghostwire Tokyo rinviato al 2022 per PS5 e PC: su Xbox uscirà solo nel 2023

La più triste tra le notizie dell'ultima settimana è sicuramente quella di Tango Gameworks, i creatori della serie The Evil Within, che hanno annunciato ufficialmente il rinvio del loro ultimo progetto che sarebbe dovuto uscire in esclusiva temporale per PS5 e PC, Ghostwire Tokyo.

L'annuncio del rinvio è arrivato attraverso un tweet della pagina ufficiale del gioco, dove lo sviluppatore si dice dispiaciuto per il ritardo, ma che la decisione presa era necessaria ai fini della tutela della salute dei dipendenti. Per questo motivo non è stata riferita alcuna finestra di lancio che indica un periodo preciso di uscita, ma viene semplicemente rimandato tutto al 2022.

Ghostwire Tokyo era atteso per quest'anno su PS5 e PC, esattamente come Deathloop, in esclusiva temporanea per la console di Sony e Epic Games Store. Entrambi i titoli fanno capo a Bethesda e i contratti con PlayStation sono stati stipulati prima dell'acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft. Entrambi i giochi usciranno su Xbox, al lancio sul Game Pass, ad un anno esatto dal debutto su PS5, il che significa che nel caso di Ghostwire Tokyo l'uscita sulla console di Microsoft non sarà prevista prima del 2023.

Nonostante il rinvio generico al prossimo anno potremmo vedere qualcosa di nuovo sul gioco entro la fine di quest'anno, dato che lo sviluppatore si dice impaziente di "mostrarci qualcosa nei mesi a venire". In attesa di novità, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine per scoprire come si evolverà la situazione.