GhostWire Tokyo gameplay screenshot presskit

14 maggio 2021

GhostWire: Tokyo - il "sesto senso" è possibile grazie al DualSense di PS5

Tango GameWork, lo sviluppatore sotto Bethesda che ci ha portato i due The Evil Within e al momento all'opera su GhostWire: Tokyo in uscita in esclusiva temporale su PS5 entro la fine del 2021, sembra veramente entusiasta del nuovo controller e vuole tirar fuori dal dispositivo la migliore esperienza di gioco fin oggi disponibile sulla console di Sony. Nei scorsi mesi si sono già pronunciati sui grilletti adattivi, ma oggi si sono aperti anche su altre funzionalità interessanti.

Ad esempio il controller PS5 fornirà ai giocatori la possibilità di usare una sorta di "sesto senso" che permetterà ai giocatori di "percepire ciò che i normali esseri umani non riescono e ad utilizzare questa capacità per risolvere i misteri che avvolgono la città di Tokyo". Questo sarebbe possibile appunto grazie al feedback aptico che, come ormai abbiamo imparato, riesce a trasmettere diverse sensazioni al giocatore ampliando quanto più possibile l'immersione nel contesto di gioco. Ogni fenomeno, che sia scriptato piuttosto che circostanziale, permetterà al giocatore di sentire tra le mani ogni azione.

GhostWire: Tokyo sarà disponibile entro la fine di quest'anno, ma per il momento non è ancora stata annunciata una finestra di lancio più precisa da parte di Bethesda. Probabilmente ne sapremo di più il prossimo mese in occasione delle conferenze E3.