Informativa

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, inclusa la personalizzazione e l'analisi di annunci pubblicitari e contenuti. Per saperne di più o per revocare il consenso relativamente a uno o tutti i cookie, fai riferimento alla cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie chiudendo o nascondendo questo banner, proseguendo la navigazione di questa pagina, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.

Login

Discord Facebook Instagram Twitter Twitch Telegram
Ghost Recon Breakpoint news

Ghost Recon Breakpoint: le microtransazioni scompaiono dallo store dopo accuse

Ghost Recon Breakpoint: le microtransazioni scompaiono dallo store dopo accuse

Pubblicato il 04 ottobre 2019

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

“Se vuoi che il tuo gioco venga criticato pesantemente dalla massa allora mettici su le microtransazioni”. Questa sembra essere la legge con la quale chi crea giochi deve fare i conti ormai da anni. In questa  occasione, a cascare nella bufera (neanche troppo rumorosa), è Ubisoft con il neo uscito Ghost Recon: Breakpoint.


Le accuse sono state rivolte al colosso francese a causa della presenze di alcuni boost “pay-to-win”, disponibili all’acquisto fino alla giornata di oggi, che hanno permesso agli utenti con accesso anticipato di dare una spintarella nel livellare il proprio ghost. Ubisoft risponde alle accuse dicendo che si è trattato di un errore, di un malinteso, ma difendendo in qualche modo la legittimità di questi boost.


Siamo consapevoli del fatto che, durante l’early access di Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint del 1 ottobre, alcuni articoli “salvatempo” (si riferiscono ai boosters e articoli vari presenti nel gioco) sono stati disponibili all’acquisto per alcune ore, ma non era nostra intenzione. [...] Essi sono stati progettati per garantire una strada opzionale per i giocatori che arrivano sul titolo dopo il lancio, così che abbiano la possibilità di raggiungere quelli che hanno giocato per più tempo, in modo da poter godere di un'esperienza coop più piacevole e di una end-game più accattivante.


Il comunicato continua spiegando la scarsa efficacia di tali boosters nel multiplayer competitivo “Ghost War”, grazie ad un costante bilanciamento delle partite e delle abilità. Per il momento tutti questi articoli sembrano essere scomparsi dallo store di gioco, ma Ubisoft sembra lasciar intendere che li rivedremo molto presto e che il loro utilizzo sarà ben bilanciato in modo tale da non mortificare l’esperienza di gioco di chi sceglie di non acquistarli.


Ghost Recon: Breakpoint è disponibile dal 4 ottobre su PC, PS4 ed Xbox One. Vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per maggiori informazioni sul titolo e notizie al riguardo. Vi invitiamo, inoltre, a raggiungere la nostra ricca community sul server Discord, dove abbiamo dedicato una sezione al nuovo titolo Ubisoft e nella quale troverete la giusta compagnia per le nuove missioni del team Nomad.

 

 

insert_linkFonte: pcgamesh

 

Ghost Recon Breakpoint

Ti è piaciuto l'articolo?

Facebook share
Twitter share
WhatsApp share
Telegram share
Reddit share

Potrebbero interessarti

Uplay+ collage con tutti i titoli e logo

Guida Uplay+ - Come disdire l'abbonamento e il rinnovo automatico

12 ottobre 2019

Uplay+ è il nuovissimo servizio in abbonamento di Ubisoft che mette nelle vostre mani centinaia di titoli pubblicati dal colosso francese nel corso degli anni e mette nel pacchetto anche le nuove usci...

Ghost Recon Breakpoint news

Ghost Recon Breakpoint: le microtransazioni scompaiono dallo store dopo accuse

04 ottobre 2019

“Se vuoi che il tuo gioco venga criticato pesantemente dalla massa allora mettici su le microtransazioni”. Questa sembra essere la legge con la quale chi crea giochi deve fare i conti ormai da anni. I...

Google Stadia Logo con Controller Bianco

Google Stadia: lista completa di giochi annunciati fino ad ora(in aggiornamento)

20 agosto 2019

Con la prima partecipazione di Google Stadia alle celebrazioni della fiera videoludica europea per eccellenza, ovviamente sto parlando della Gamescom, arriva anche una nuova carrellata di annunci da p...

Uplay+ collage con tutti i titoli e logo

Uplay+: come funziona, prova gratuita e tutti i titoli disponibili al lancio

17 luglio 2019

Abbiamo avuto modo di parlare di Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft che permette ai giocatori PC (per il momento non è previsto alcun lancio per le piattaforme da salotto) di mettere le man...

Ubisoft logo metallico con scintille

Ubisoft: tre nuovi giochi tripla A entro la prima metà del 2020

16 maggio 2019

A seguire la notizia del rinvio del piratesco Skull & Bones. Ubisoft rivela di essere a lavoro per lanciare tre giochi importanti entro la fine dell’anno fiscale 2019, ovvero entro Marzo 2020.   Il pr...

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato