F1 23 Breaking Point Woman

24 maggio 2023

F1 23: dopo un anno di pausa torna Breaking Point con un secondo capitolo

Codemasters sta aggiornando i fans in attesa del prossimo 16 giugno, quando finalmente F1 23 sarà disponibile per PC e console. Una delle modalità più interessanti di questa edizione sarà Breaking Point 2, che ci farà vivere i diversi retroscena che fanno parte della vita di un pilota di Formula 1.

Nella modalità storia conosceremo nuovi volti di questo fanta campionato, che comprenderà, ovviamente, anche alcuni volti nuovi che ci hanno accompagnato nelle scorse edizioni. La narrazione ripercorrerà le vicende del protagonista partendo dalla stagione del 2022, per poi dare spazio all'attuale competizione per il mondiale. Oltre ai volti degli originali protagonisti di questa campagna di gioco, verrà introdotta anche una scuderia immaginaria, la Konnersport.

Come sempre, il nostro percorso sarà caratterizzato da scelte strategiche, tattiche e mediatiche che influiranno sull'avventura e su come gli altri piloti, le scuderie e gli spettatori ci percepiranno. In altre parole questa Breaking Point 2 sarà molto simile al primo capitolo presente in F1 21, ma sarà più ricca di contenuti e sfumature.

F1 23 Breaking point cutscene screenshot

In questa edizione è stata poi aggiunta anche la modalità F1 World, un Hub di gioco con contenuti stagionali, sfide ed eventi speciali che si arricchirà durante la stagione di contenuti. In questo Hub inoltre sarà possibile partecipare ad eventi speciali sia in modalità multigiocatore che in single player, con una progressione del pilota e della scuderia unificata.

Per saperne di più, torna sulle nostre pagine. Intanto vi ricordiamo che F1 23 sarà disponbile per PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One a partire dal 16 giugno.