F1 23 mockup monoposto nera

24 maggio 2023

F1 23: data di uscita, edizioni del gioco e trailer ufficiale

Il prossimo capitolo dell'acclamata serie videoludica su licenza della Formula 1 sarà disponibile in tempo per questa estate, proprio quando il campionato ufficiale 2023 si prenderà la pausa estiva. Quindi i fan dello sporto più veloce su pista non resteranno senza far nulla nei mesi più cladi dell'anno, dato che F1 23 sarà disponibile il 16 giugno per Xbox Series X|S, PS5 e PC. Anche le console di vecchia generazione avranno una loro edizione, seppur con qualche compromesso tecnico.

Il gioco sarà offerto in due edizioni al lancio. La Standard Edition costerà 69,99€ e darà accesso al gioco a prescindere da quale versione della console che possedete. Basterà infatti acquistare solamente una copia del gioco per la piattaforma PlayStation per poterci giocare sia su PS4 che su PS5. Ovviamente lo stesso vale per la piattaforma Xbox. La Standard Edition vi darà anche accesso all'F1 World Starter Pack, con 5,000 PitCoint, la valuta spendibile in gioco.

La Champions Edition costerà invece 89,99€, e in più offrirà il pacchetto "Las Vegas Pack", che contiene l'accesso anticipato di tre giorni ai contenuti di gioco, diverse Racing Icons esclusive, contenuti estetici per la modalità storia e 18,000 PitCoin. In questa edizione saranno inclusi anche alcuni contenuti esclusivi ispirati all'attuale campione del mondo di F1, Max Verstappen.