Elden Ring mostro con 10 braccia

11 giugno 2021

Elden Ring: da old gen a Xbox Series X|S o PS5 upgrade gratuito per tutti

Bandai Namco ha confermato che l'attesissimo gioco di ruolo sviluppato da From Software sarà disponibile anche sulle console di vecchia generazione (Xbox One e PS4 in tutte le loro varianti), e che supporterà lo Smart Delivery su Xbox e riceverà un upgrade gratuito su PlayStation.

Ieri sera questo lungo assaggio di storia e gameplay ci ha portato alla conclusione (in grande stile) dell'evento presentato da Geoff Keighley, per dare inizio alle danze di una stagione estiva ricca di annunci. Elden Ring è in sviluppo da diversi anni ormai, persino prima del lancio di Sekiro, ed è normale che venga lanciato anche sulle console di vecchia generazione.

Chi acquisterà il gioco su Xbox One avrà pieno diritto a giocare la sua versione migliorata per le console di nuova generazione, ovvero Xbox Series X e S, qualora acquistasse il nuovo hardware. Questo passaggio sarà garantito dalla funzione Smart Delivery di Xbox, che consiste in una gestione intelligente del download dei file di gioco, e che adatta dimensione e prestazioni automaticamente in base all'hardware dal quale viene avviato.

La stessa cosa succederà per gli utenti PS4 che passano a PS5. Tutti avranno diritto a giocare la versione migliore del gioco in base all'hardware in possesso, e tutto questo senza dover acquistare un pacchetto di aggiornamento.

Elden Ring esce il 21 gennaio 2022 per PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, PS4 e PC. Restate aggiornati sulle nostre pagine e sui nostri social per scoprire maggiori dettagli sull'attesissimo titolo From Software.