Dying Light 2 artwork copertina

3 aprile 2021

Dying Light 2: svelata la lunghezza del gioco

Nelle scorse ore Techland ha rivelato quanto tempo ci vorrà per portare a termine Dying Light 2, seguito attesissimo dai fan che si trova da anni in un processo di sviluppo travagliato. Il Lead Game Designer Tymon Smektala ha svelato alcuni dettagli riguardo alla longevità, dichiarando prima di tutto che ovviamente questa sarà più o meno lunga in base a come il videogiocatore si approccia al titolo. Come sappiamo Dying Light permette da sempre al giocatore di scegliere come affrontare una missione, se con un approccio diretto o più stealth, e a quanto pare questo influirà direttamente sulla durata dell'intera avventura.

Per quanto riguarda l'effettiva durata della main quest, Smektala ha riferito che se i giocatori lasciassero perdere qualsiasi tipo di attività secondaria riuscirebbero probabilmente ad arrivare ai titoli di coda entro le 20 ore totali. Invece se ci si perdesse nelle diverse attività offerte dal gioco, probabilmente l'esperienza si allungherebbe dalle 20 alle 40 ore in più.

Se rashi la campagna principale sarai in grado di completare la storia in circa venti ore. Ma per vedere tutto dovrai spendere almeno 2 o 3 volte lo stesso tempo. Solamente l'area introduttiva può durare 7-8 ore se voleste esplorare ogni singolo anfratto, quindi c'è assolutamente molto da giocare qui.

Vi ricordiamo che la durata del primo capitolo si assestava attorno alle 17 ore di gioco totali (più o meno) se si guardava solamente alla storia principale, mentre l'esperienza completa poteva arrivare a durare almeno il doppio del tempo. La qualità di un gioco non è mai correlata alla sua durata, ma siamo sicuri che molti di voi apprezzeranno un mondo esplorabile così grande, specialmente se si tratta di esplorarlo con le originali meccaniche di gioco che solo Dying Light possiede.

web Fonte: comicbook