DriveClub Copertina PS4

2 aprile 2019

DriveClub : l'esclusiva PS4 è alle ultime tornate dalla fine

Dopo il tanto discusso annuncio della chiusura dei servizi Online della apprezzatissimo racing game in esclusiva PlayStation uscito circa 5 anni fa, per DriveClub arriva oggi il colpo di grazia definitivo.

 

  • driveclub delisted from ps store

Il gioco sviluppato da Evolution Studios sarà rimosso presto dal PlayStation Store causa decorrenza dei contratti di licenza. A ricordarci che la pratica legata alle rimozioni dei videogiochi dai negozi online sia comune è lo stesso Paul Rustchynsky, capo della software house in questione.

 


Non tutti i giochi durano per sempre e quelli di motorsport, causa costosissime trattative con le celebri e numerose case automobilistiche, sono spesso destinati a morire prematuramente. Se la scelta di chiudere i server è stata presa da Sony per il semplice fatto che “non conveniva” data l’età del titolo e la sempre più scarna utenza, la scelta di non rinnovare le licenze è strettamente legata alla software house che potrebbe non avere una disponibilità economica sufficiente a sopperire determinate spese piuttosto che altre.

driveclub server offline

Personalmente trovo triste che un gioco di tale qualità, un’esclusiva PlayStation di successo, debba abbandonare la scena così presto e non poter essere “recuperato” in futuro. Ma gli affari sono affari. Per recuperare DriveClub avete tempo fino a quest'estate per acquistarlo, e fino al 2020 per giocarci Online prima che il servizio venga definitivamente chiuso.

 

insert_linkFonte: ign italia