Destiny 2 l'eclissi telascura artwork guardiani

7 febbraio 2023

Destiny 2: nuovo trailer e informazioni sulla Telascura, la nuova sottoclasse

Ancora aggiornamenti da parte di Bungie, ormai prossima a lanciare la nuova espansione di Desiny 2 che introdurrà tante succose novità. Tra queste la più rilevante è sicuramente la nuova sottoclasse dell'oscurità, la Telascura, che aggiungerà nuove possibilità negli approcci agli scontri. Prima di scendere nei dettagli, vi condividiamo il nuovo trailer che mette il focus sulle nuove abilità di ciascuna classe di Guardiani.

Il post dedicato alle nuove informazioni su Bungie.net inizia facendoci prendere familiarità con le nuove aggiunte al vocabolario di gioco; nomi di effetti di danno e di stato che ritroveremo spesso su armi, pezzi di armatura e nelle descrizioni della sottoclasse.

Concettualmente la Telascura è un elemento che viene usato per tessere oggetti, che si applica attivamente anche ai nemici per far loro danno. Sconfiggere un nemico affetto da Telascura equivale a separare la sua forza vitale dalla trama che crea un groviglio. Questi grovigli possono esplodere causando danni ai nemici vicini, o essere raccolti e lanciati contro nuovi bersagli.

Con l'introduzione della Telascura si aggiungono nuove penalità:

  • Sospensione - I nemici sospesi sono come immobilizzati a mezz'aria, incapaci di attaccare. Nel PvP questa penalità si traduce in un effetto simile, con l'eccezione che potranno comunque, muoversi seppur molto più lentamente, e continuare a sparare.
  • Sbrogliamento - Attaccare i nemici sbrogliati farà comparire dei fili su di loro che attaccano gli altri bersagli a essi vicini e, una volta colpiti, subiranno la stessa penalità
  • Recisione - Quando un nemico viene reciso viene sostanzialmente debuffato, e non ha la capacità di fare pieno danno.

Tra i benefici al momento viene descritta solamente la Maglia Intessuta, una protezione quasi completa del Guardiano che riesce ad assorbire parte del danno delle armi da fuoco. Quando un Guardiano è protetto dalla Maglia Intessuta è possibile infliggergli pieno danno solamente attraverso i colpi alla testa e corpo a corpo.

TUTTE LE CLASSI HANNO IL RAMPINO

Tra le novità più interessanti di questa nuova sottoclasse c'è sicuramente il rampino. Tutti i Guardiani ne saranno dotati, e permetterà ai giocatori di aggrapparsi a un qualsiasi appiglio fisico o a un nodo generato a mezz'aria per proiettarsi in quella direzione. Sarà anche possibile combinare l'efficacia del rampino con un attacco corpo a corpo per aumentarne il danno.

La funzionalità del rampino e la sua possibile combinazione con le altre abilità dei guardiani sembra arricchire ulteriormente le possibilità di gioco.

Per esempio, sconfiggo un nemico con la mia abilità corpo a corpo, sbrogliandolo in un groviglio. Mi aggrappo al groviglio con il rampino, che recupera così la propria energia, e afferro il groviglio stesso. Dopodiché lo lancio contro un gruppo di nemici a distanza, aggrappandomici ancora mentre è in aria e facendomi trasportare. Mentre il groviglio si avvicina al gruppo di nemici, mi sgancio dal rampino per sospendere un nemico solitario separatosi dagli altri, mentre il groviglio stesso si schianta contro il resto ed esplode. Con la telascura sono possibili molte di queste suggestive interazioni che rendono il tutto davvero unico.
STREGONI, CACCIATORI E TITANI

L'approfondimento di Bungie entra nel dettaglio delle sottoclassi di ciascun Guardiano. Gli Stregoni Tessitori Della Schiusa sono in grado di evocare i Tessutoidi, piccole creature esplosive che attaccano il nemico facendolo esplodere. Se non ci sono i nemici nelle vicinanze questi orbitano attorno allo stregone in attesa di essere scagliati contro un nemico.

Diciamo che ho tre tessutoidi, ma che me ne servono solo due per sconfiggere un nemico. Se sono uno stregone, l'ultimo tornerà da me, mi salterà addosso e si condenserà in una forma che inizierà a orbitarmi attorno, cosa che definiamo 'attesa'. La prossima volta che attaccherò un nemico, il tessutoide si lancerà verso di lui, cosa che dà veramente l'idea di avere delle creature ai propri ordini. Creature a cui piaccio, che tornano da me e vogliono stare con me.

L'attacco corpo a corpo permette invece di lanciare un Ago Arcano che segue i bersagli, infliggendo loro l'effetto Sbrogliamento. Se già dalla descrizione questi aghi non vi sembrassero sufficientemente forti, allora vi farà piacere sapere che una sola carica del corpo a corpo consiste in ben tre Aghi.

La Super dello Stregone, infine, prende il nome di Tempesta d'aghi, e come lascia immaginare il nome scaglia una raffica di aghi in una determinata area, e se colpiscono un bersaglio lo fanno esplodere generando Tessutoidi pronti ad agganciare automaticamente nuovi nemici.

Destiny 2 telascura stregoni super

La sottoclasse dei Cacciatori Valicatori permetterà ai giocatori di ampliare ulteriormente le capacità del rampino, che potrà essere utilizzato per attaccare gli avversari o come lazo. Il loro corpo a corpo, Punta Intrecciata, sfrutta la punta di questo lazo che rimbalza tra i bersagli applicando lo stato di Recisione. Premendo il tasto del corpo a corpo al momento giusto è possibile ricaricare istantaneamente l'abilità.

La super Assalto di Seta permette al cacciatore di usare il rampino illimitatamente per tutta la sua durata, e allo stesso tempo utilizzare anche il lazo per colpire i nemici distanti sia con attacco leggero che pesante. L'attacco pesante è pensato per il danno ad area, con una rotazione del lazo di 360 gradi attorno al cacciatore.

Destiny 2 telascura cacciatori super

Il Titano Berserker a quanto pare non ha bisogno di troppe spiegazioni. Come sempre il Titano ci va giù pesante di botte ignoranti. Il corpo a corpo (Lama furibonda) lancia il titano in avanti mentre sferra fendenti contro i nemici, recidendoli e debuffando il loro danno nel caso dovessero sopravvivere al colpo. Ogni carica di abilità conta tre fendenti, quindi sarà possibile concatenare il corpo a corpo tre volte di fila.

La super, Furia Tagliente, crea due lame sulle braccia del titano che può lanciarsi nella mischia con un attacco leggero che funzione un po' come il corpo a corpo, ma che ogni colpo a segno carica quello pesante che invece permette al titano di scagliare proiettili contro i nemici che vengono sospesi e danneggiati.

Destiny 2 telascura titani super

Destiny 2: L'Eclissi sarà disponibile a partire dal 28 febbraio alle ore 18:00 italiane per Xbox, PlayStation e PC. Vi ricordo che dal 27 febbraio alle 18:00 è prevista una manutenzione che terrà il gioco offline fino al lancio dell'aggiornamento:

web Fonte: Bungie.net