Destiny 2 La Forma Ultima arwork Terrori

12 aprile 2024

Destiny 2: La Forma Ultima mostra tutte le novità

Bungie si è finalmente aperta a una delle più importanti novità in arrivo con il prossimo grande aggiornament: La Forma Ultima. Si tratta dell'ultima grande espansione di contenuti per il live service di maggior successo al mondo, che concluderà, tra le altre cose, l'arco narrativo della luce e dell'oscurità.

Arrivano le Sottoclassi Prismatiche

A quanto il nome dell'espansione, "La Forma Ultima", si riferisce proprio al nostro guardiano, che sembra essere in grado di controllare tutti i poteri acquisiti nel corso di questa odissea lunga ormai 10 anni. Come mostrano le immagini del trailer gameplay che vi abbiamo condiviso, con i nuovi avvenimenti della storia saranno introdotte le sottoclassi Prismatiche.

Quando selezionata, noteremo che sotto la barra della Super ce ne saranno altre due più piccole: una della Luce e l'altra dell'Oscurità. Queste si riempiranno attraverso i danni inflitti dalle armi e dalle abilità del rispettivo elemento. Quando anche queste due barre saranno piene, il guardiano sbloccherà la Trascendenza: uno status che andrà oltre i limiti di Luce e Oscurità, che concederà al giocatore una nuova granata che da sè mescola le sottoclassi in modo unico, danni maggiorati e la possibilità di ricaricare in fretta le abilità di sottoclasse per combinare gli elementi in modo continuo e distruttivo.

Nuove configurazioni e build

Con le sottoclassi Prismatiche saranno disponibili anche nuove nature che gli svliluppatori hanno definito "più permissive". Queste dovranno essere sbloccate una sola volta per poterle usare con qualsiasi build, e lasciare così massima libertà al giocatore di scoprire quale configurazione sia la migliore per il suo stile.

Oltre alle nuove abilità, l'aggiornamento garantirà anche l'arrivo di nuovi set e oggetti di classe esotici. Questi equipaggiamenti averanno delle caratteristiche esotiche randomiche, ispierate ad altri pezzi esotici già presenti in gioco. Questo, possiamo immaginarlo, farà si che il giocatore sia spronato a farmare i pezzi di armatura per trovare la combinazione migliore e potenzialmente game breaker.

Nuova fazione nemica: i Terrori

Per chiudere l'arco narrativo Bungie ha messo sul tavolo tutte le carte possibili per risollevare le sorti di un gioco che sembrava aver esaurito le idee. Erano anni, infatti, che gli sviluppatori si sono limitati all'introduzione di varianti delle fazioni (o razze) nemiche. Il fatto che con la nuova espansione arrivi una nuova specie tra i ranghi dell'Oscurità non è certo cosa da poco: sitratta dei Terrori, composti da sottospecie di varie dimensioni e caratteristiche, tra cui gli arcigni capaci di volare.

Destiny 2: La Forma Ultima sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 4 giugno. Intanto il gioco si è aggiornato con il nuovo contenuto gratuito "Verso la Luce", di cui vi parliamo in questa notizia.

web Fonte: bungie.net

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login ed essere un membro della nostra community Discord.

error

{{ comment.author.username }}

{{ comment.createdAt.diff }}
reply
{{ comment.reference.author.username }} -
{{ sticker.name }}

(Modificato)

Per visualizzare la chat nella sua versione completa, visita la pagina originale sulla nostra community.

send
Invio in corso ...
Gamivo