Call of Duty Vanguard mulino incendiato

19 agosto 2021

Call of Duty: Vanguard presentato ufficialmente. Uscita per il 5 novembre

Dopo la conferma del nome e del setting ricevute solamente un paio di giorni fa, Call of Duty: Vanguard si è mostrato in un nuovo cinematic trailer. A seguire le spettacolari scene belliche, Sledgehammer Games e Acrivision hanno condiviso con i giocatori ulteriori notizie che riguardano il pacchetto completo dell'esperienza di gioco al lancio di Vanguard, e anche alcune novità che faranno parte del free-to-play battle royale Call of Duty: Warzone.

Call of Duty: Vanguard è ambientato dunque nella seconda guerra mondiale e avrà una campagna di gioco incentrata sulle origini delle Forze Speciali. I protagonisti che impersoneremo durante i vari capitoli sono quattro, e ciascuno di loro ci calerà negli scontri di ogni fronte: Frontio Est e Ovest europei, del Pacifico e Nord Americano.

Per quanto riguarda il multiplayer sembra che questa volta Call of Duty voglia fare tutto in grande. Sin dal lancio saranno disponibili ben 20 mappe: nessun gioco della serie si era mai presentato con così tante mappe multigiocatore al lancio. Tra le modalità troveremo bene o male quelle che abbiamo conosciuto durante tutti questi anni, ma ci sarà anche una in particolare, Champion Hill, che sarebbe una reinterpretazione in chiave WW2 della modalità di gioco 2v2 di Modern Warfare (2019).

Lo sviluppo della modalità Zombie è stata invece affidata al team Treyarch, che in qualche modo continuerà da dove aveva lasciato l'omonima modalità di Black Ops Cold War.

Call of Duty Vanguard copertina con titolo

Ora che nell'universo Call of Duty la fa da padrone Warzone non potevano mancare le integrazioni di rito con il nuovo videogioco di Activision. Queste arriveranno dopo il lancio, entro la fine dell'anno, e, quando sarà il momento, i giocatori della Battle Royale dovranno salutare Verdansk per accogliere una nuova mappa di gioco più coerente con la nuova iterazione della serie. Ovviamente tutto quello fatto fino ad ora con Modern Warfare e Black Ops Cold War resterà, e i giocatori non rischieranno di perdere alcun progresso fatto negli ultimi due anni di gioco.

Richiesto a gran voce e fin ora mai nominato seriamente da Activision, arriverà anche un sistema anti-cheat per Warzone, contemporaneamente all'arrivo della nuova mappa di gioco. 

Per chi non vedesse l'ora di provare il nuovo Call of Duty, vi ricordiamo che preordinando il gioco, una qualsiasi versione, avrete diritto di accesso anticipato alla Open Beta

Call of Duty: Vanguard esce il prossimo 5 novembre su PS5, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.