Call of Duty MWII Pierce con logo

9 giugno 2022

Call of Duty: Modern Warfare II svelato ufficialmente con lo story trailer

Call of Duty Modern Warfare II (2022) è il diretto seguito del reboot della serie uscito nel 2019, presentato ufficialmente l'8 giugno 2022 con un trailer della storia che mostra i protagonisti in azione in vari contesti, sia inediti che ispirati al titolo originale. La data di lancio del gioco, già confermata nelle scorse settimane, è il 28 ottobre 2022 per PC, current-gen e old-gen.

Si tratta di uno dei Call of Duty più ambiziosi di sempre (quest'anno per davvero), che propone un alto numero di modalità di gioco ed un supporto biennale da parte di tutti gli studios che lavorano ai vari giochi, coinvolti anche nello sviluppo di MWII. Tra queste trvova ovviamente spazio anche Warzone 2.0, la battle royale della serie completamente reinventata e separata dall'attuale versione. Lo sforzo del team è stato quello di innovare la formula con più meccaniche mai giocate in un Call of Duty, e portate dalla storia al multigiocatore. Lo stesso discorso vale anche per l'elevato dettaglio grafico, il quale spesso viene sacrificato nelle modalità di gioco online (soprattutto in quelle dove c'è una grande mappa come quelle delle battle royale).

Ma con Call of Duty: Modern Warfare II (2022) non finisce qui, dato che questa sera vedremo sicuramente un nuovo trailer - probabilmente un gameplay catturato su PS5 - durante la Summer Game Fest che potete seguire con noi sul nostro canale Twitch.

Call of Duty: MWII sarà disponibile per Xbox Series X|S, PS5 e PC, ma anche su Xbox One e PS4.