overwatch 2

2 novembre 2019

Blizzard annuncia Overwatch 2

Durante la BlizzCon 2019, Blizzard ha presentato il sequel di uno degli FPS più giocati a livello competitivo, Overwatch 2. In questo secondo capitolo, oltre al PVP, vi saranno anche missioni cooperative con il potenziamento degli eroi per poter annientare l’ondata di minacce che infligge il mondo. Quest’ultimo cambierà con ambientazioni dinamiche, eventi-racconto durante  le partite con sconti su larga scala e cambiamenti degli eventi atmosferici con luci e ombre ulteriormente migliorati.

 

Il gioco avrà delle missioni storia cariche di azione e metterà alla prova quattro giocatori che, facendo squadra, dovranno contrastare il Settore Zero formato da diverse fazioni nemiche, ognuna con i suoi punti di forza e strategie di combattimento differenti. Ci saranno anche le missioni Eroe per progredire di livello con i propri eroi e ottenere esclusive personalizzazioni che agevoleranno nella vittoria.

 

Per quanto riguarda il PVP, ci sarà una nuova modalità chiamata Scorta che si giocherà su mappe simmetriche. In pratica, le squadre che si scontreranno dovranno prendere il controllo di un robot situato al centro della mappa e cercare di portarlo verso la base nemica. Il controllo del robot potrà essere preso in qualsiasi momento e porterà a casa la vittoria la squadra che riuscirà a spingerlo maggiormente nel territorio nemico.

Inoltre nel PVP gli scontri saranno ambientati in nuovi luoghi che vanno dalle strade colorate di Rio de Janeiro al panorama di Göteborg.

Vi lasciamo con il trailer del gioco.