Biomutant-screen

10 maggio 2021

Biomutant: l'avventura può durare dalle 15 alle 65 ore in base al videogiocatore

Biomutant è l'interessante action RPG in uscita entro la fine del mese, che vi metterà nei panni di una creatura mutante personalizzabile e ricca di risorse, che esplorerà un vasto mondo colorato e abitato da bizzarri amici e nemici. Mentre attendiamo con ansia il lancio del gioco, possiamo trovare alcune informazioni sull'avventura dalle parole del director e studio head di Experiment 101, la software house che sta dando vita all'opera.

Stando a quanto dichiarato da Stefan Ljungqvist, il gioco potrà avere una durata media variabile che dipenderà da quanto il giocatore vuole scoprire di questo misterioso mondo. In breve, Ljungqvist spiega che se siete giocatori frettolosi riuscirete a chiudere la campagna in circa 15 ore di gioco, ma i contenuti disponibili garantiscono un intrattenimento che può andare oltre le 65 ore.

La nostra stima per un'analisi "affrettata" di Biomutant è di circa 12-15 ore. Ciò significa: concentrarsi sulla storia principale, saltare la maggior parte dei dialoghi, non andare in giro per l'esplorazione e ignorare le missioni secondarie. D'altra parte, uno dei membri del nostro team sta giocando Biomutant allo stesso modo con cui gioca a qualsiasi altro gioco e non ha ancora finito con circa 65 ore di gioco. Quindi dipende davvero dal tipo di giocatore che sei.

Questo può essere semplicemente tradotto nel fatto che i completati avranno sicuramente tanto da esplorare, completare e sbloccare. Mentre chi tende a finire il gioco saltando buona parte di questo, potrà arrivare ai titoli di coda in veramente poche ore, considerando che stiamo parlando di un titolo open world.

Biomutant arrivarà il prossimo 25 maggio su PS4, Xbox One e PC, ma sarà completamente giocabile anche su Xbox Series X|S e PS5 attraverso la retrocompatibilità. Per una versione next-gen nativa bisognerà attendere aggiornamenti da parte degli sviluppatori nei prossimi mesi.