Battlefield V copertina solo logo

5 settembre 2019

Battlefield 5: disponibile l'aggiornamento 4.4

Dalla giornata di ieri è disponibile il nuovo aggiornamento per Battlefield 5, titolo Dice uscito da quasi un anno. Dopo il deludente aggiornamento precedente, gli sviluppatori si fanno perdonare apportando delle vere novità al titolo. 

Innanzitutto sono disponibili due nuove mappe: Provenza e Isole Lofoten. Entrambe sono incetrate sullo scontro di fanteria (notizia confermata anche da DICE). Purtroppo però, per ora, le due nuove mappe non saranno disponibili per tutte le modalità di gioco. Sono di fatto disponibili per Deathmatch a team e in Conquista a squadre. Con questi due scenari fanno il loro debutto anche due armi inedite, la Panzerbusche 39 e il Breda M1935 PG, entrambe sbloccabili attraverso le sfide settimanali di Tides of War.

Interessante è poi l'aumento del rango massimo raggiungibile dal proprio alter-ego, con un level cap che con l'aggiornamento 4.4 di Battlefield 5 passa da 50 a 500. Risolti inoltre problemi minori legati al lag disconnessioni e stuttering. Stando alla roadmap degli aggiornamenti previsti per Battlefield 5, questo autunno arriverà il Capitolo 5 con nuove mappe dedicate agli scontri nel pacifico. 

Battlefield V immagine Arras