Battlefield 2042 container elicotteri e esplosioni

9 giugno 2021

Battlefield 2042 non avrà la modalità Campagna o la Battle Royale

Battlefield 2042 promette di essere un grandissimo titolo che concentra tutta l'azione di gioco sulle modalità multigiocatore tipiche della saga, con probabilmente alcune rivisitazioni delle stesse che renderanno l'esperienza più moderna. Fa notizia invece il fatto che mancherà la tradizionale modalità Campagna per giocatore singolo.

Penso sia qualcosa che ci permette di concentrarci su quello che sappiamo fare meglio. [...] Questa volta non avremo una modalità campagna a giocatore singolo tradizionale, ma metteremo tutta l'enfasi e tutte le risorse per il multigiocatore. Perchè è quello che sappiamo fare meglio.

Queste sono le parole di Daniel Berlin, il game director del gioco, a conferma del fatto che non vivremo alcun tipo di avventura narrativa, né sullo stile dei titoli più datati, né nello stile degli ultimi due Battlefield, con una storia differente per ciascuna missione. Ma nonostante manchi una modalità prettamente narrativa da assaporare in singolo, Berlin sottolinea il fatto che il gioco è dotato di una trama, e che le novità apportate al gioco, come ad esempio gli eventi climatici distruttivi, giocheranno un ruolo primario nella narrazione.

Non è un gioco privo di narrativo. Il mondo di gioco presnta una trama, ed è qualcosa che vedrete attraverso gli occhi degli specialisti che stiamo introducendo. 

Un'ulteriore conferma dei rumors che si sono susseguiti negli ultimi mesi è il fatto che Battlefield 2042 non avrà una modalità Battle Royale.

Il Battle Royale è sicuramente qualcosa di eccezionalmente popolare in questo momento. Non abbiamo alcun piano al momento per portare questa modalità in Battlefield 2042, ma abbiamo altre esperienze da offrire nel gioco di cui non possiamo ancora parlare, ma siamo molto eccitati per quando lo mostreremo.

Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dal prossimo 22 ottobre per Xbox Series X|S, PS5, PS4, Xbox One e PC.