Battlefield 2042 guerriglia centrale pannelli solari

8 giugno 2022

Battlefield 2042: la patch 1.0 sistema tantissimi problemi del gioco

La patch comprende un aggiornamento totale dell'esperienza di gioco che va dal gameplay agli eventi XP, aggiorna il net-code per una registrazione dei colpi a segno migliore e sistema il movimento dei soldati e le varie animazioni.

Dopo una snervante attesa e una lunga passeggiata sull'orlo del lastrico, Battlefield 2042 riprova a riprendersi tutta l'attenzione con un colpo di reni che ha tanto l'aspetto di un ultimo disperato tentativo di non far morire il gioco prematuramente. La patch 1.0.' anticipa di qualche ora il lancio della Stagione 1 prevista per domani 9 giugno, migliorando il gioco sotto diversi ambiti per garantire, a chi deciderà di tornare sul campo di battaglia, un'esperienza qualitativamente migliore oltre che una progressione più appagante.

Uno dei fix chiave di questa patch è senza dubbio quello del net-code che dovrebbe permettere ai giocatori di avere un feedback decisamente migliore sulla registrazione dei colpi a segno su nemici. Ma l'aggiornamento include anche miglioramenti vari che vanno a ritoccare anche il sistema di cambio del team quando si è in un party, le modalità con cui guadagnare più XP, e una fluidità di movimento del giocatore nella mappa di gioco più convincente. Di seguito vi lasciamo la Patch Note completa in italiano; l'originale potete trovarla nel link della fonte al termine della notizia.

Patch Notes Update 1.0

Generali

  • Il canale della chat vocale è ora disattivato nel menu Social quando la chat vocale è attiva, ma non puoi cambiare canale
  • Gli ID online ora vengono visualizzati nella schermata dei premi dopo la fine del round quando il VoIP è abilitato
  • Risolti casi in cui i giocatori potevano cambiare squadra o squadra al di fuori del loro gruppo
  • L'abbandono di una partita in corso non ti riporta più automaticamente nella coda del matchmaking
  • Risolto il problema con il ripristino delle impostazioni di input Raw del mouse
  • Risolti casi in cui il passaggio a Schermo intero impediva il funzionamento dell'impostazione Finestra senza bordi su un secondo monitor
  • Aggiunti indicatori vocali mancanti su Xbox Series X|S quando si scollega/collega una cuffia al controller
  • La chiusura del menu Pausa non mostra più brevemente lo sfondo della lobby dell'hangar
  • Quando si disabilitano le opzioni di Comunicazione Social tramite Console, le opzioni text-to-speech e Sintesi vocale ora saranno automaticamente disattivate nel gioco
  • Risolto uno sfarfallio dell'indicatore del microfono quando si faceva clic sul pulsante VoIP:Party nella schermata Social
  • Risolti casi in cui l'input da tastiera veniva perso e la finestra di gioco non poteva essere messa a fuoco dopo aver premuto alt+tab
  • Risolti casi in cui i codici QR in-game non potevano essere scansionati a causa di problemi di risoluzione
  • Risolti casi in cui i giocatori non potevano essere rianimati alla base delle zipline
  • Risolto un problema per cui le Kill Card non mostravano più i nomi e le icone degli allegati dopo la prima uccisione
  • Le targhette dei giocatori non sono più visibili prima che i modelli dei giocatori stessi diventino visibili agli altri giocatori
  • Le uccisioni Takedown ora attivano un evento XP
  • Rivendicare un pannello di controllo (es. porte scorrevoli) ora attiva un evento XP
  • Uccidere un nemico che ha recentemente ferito o ucciso un compagno di squadra ora attiva un evento XP
  • Fornire una copertura di fumo in cui i compagni di squadra vengono curati o rianimati ora attiva un evento XP
  • Rianimare, curare, riparare o rifornire un compagno di squadra ora fornisce più XP
  • Danneggiare un veicolo nemico ora attiva un evento XP
  • Fornire una copertura di fumo per i compagni di squadra che uccidono i nemici o coprire i nemici che vengono uccisi ora attiva un evento XP assist
  • Ottenere una tripla uccisione ora attiva un evento XP
  • Quando un veicolo nemico che hai danneggiato di recente viene distrutto da un compagno di squadra e questo uccide gli occupanti, ora attiverà un evento XP assist
  • Uccidere un nemico con un colpo alla testa ora attiva un evento XP
  • Always Traversal Sprint è stato aggiunto come opzione nella scheda Controller
  • È stata aggiunta un'opzione "visibilità registro chat" per consentire l'impostazione della modalità di visibilità predefinita del registro chat (MOSTRA, QUANDO ATTIVO o NASCONDI). Questa opzione è disponibile in Display > Hud General

Battlefield Portal

  • Risolti casi in cui gli utenti potevano rimanere bloccati in un'animazione scorrevole infinita dopo essere usciti da un quad in movimento
  • Risolti i casi in cui il pulsante ESC non riusciva a visualizzare il menu Pausa
  • Risolti casi di arresti anomali durante la partecipazione a una partita in corso in Battlefield Portal
  • Risolto un problema su Valparaiso per cui i veicoli potevano spawnare sottoterra nel quartier generale inferiore degli Stati Uniti
  • Risolto un problema sul confine del Caspio per cui il T-90 al punto di cattura E1 si rigenerava ripetutamente
  • Risolto un problema sul confine del Caspio per cui il giocatore si generava fuori dai limiti quando si schierava in un carro armato al quartier generale degli Stati Uniti
  • Risolto un problema su El-Alamein e Arica Harbour per cui non era possibile scavalcare alcune finestre
  • Risolti casi in cui i carri armati guidati dall'intelligenza artificiale rimanevano bloccati su risorse di copertura
  • Abbiamo fissato ulteriori posizioni in tutte le mappe dell'era classica in cui i giocatori potevano rimanere bloccati
  • Abbiamo corretto ulteriori casi di risorse fluttuanti e rocce/scogliere disallineate su tutte le mappe dell'era classica
  • Risolto un problema per cui i veicoli a volte balbettavano sul porto di Arica durante la guida ad alta velocità

Soldati IA

  • Apportate ulteriori modifiche al bilanciamento della difficoltà e del comportamento dell'IA
  • Risolto un problema per cui i soldati IA miravano solo al drone da ricognizione usando l'M5 senza rinculo
  • Risolto un problema per cui i soldati IA sparavano sopra il bersaglio quando usavano l'M5 senza rinculo
  • Risolto un problema per cui l'IA che utilizzava le armi dei missili di sbarramento da un veicolo era troppo precisa rispetto ai veicoli aerei
  • Risolto un problema per cui i team di IA a volte erano irregolari in Solo/Coop
  • Risolto un problema per cui l'IA rimaneva bloccata negli elicotteri. L'IA ora si salva dagli elicotteri quando il veicolo si blocca
  • Risolto un problema per cui i soldati dell'IA si accovacciavano troppo frequentemente
  • Aggiunti nuovi comportamenti dell'elicottero AI, comprese le corse in elicottero
  • Ora è possibile far parte di una squadra con IA in Solo/Coop
  • Risolta una mancata corrispondenza per l'IA tra le tracce dei proiettili e le posizioni dei colpi negli spari ad alta velocità

web Fonte: Battlefield 2042 patch notes