Battlefield 2042 container elicotteri e esplosioni

6 dicembre 2021

Battlefield 2042: in arrivo la modalità a 64 giocatori e una mappa inedita

Il primo periodo di Battlefield 2042 è stato tutt'altro che rose a fiori per i fan che attendevano con ansia l'arrivo di un nuovo capitolo della saga, ma DICE ha dimostrato di avere ancora qualche carta da giocare per risollevare le sorti dello sparatutto di casa EA, e mentre alcune le ha già calate sul tavolo con i primi aggiornamenti che hanno migliorato sensibilmente l'esperienza di gioco, le promesse per il prossimo futuro sembrano promettere un titolo che merita l'attenzione degli appassionati degli FPS.

Con l'arrivo della Stagione 1, infatti, sarà introdotta una nuovissima mappa di gioco dal nome Exposure. Di questa non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che farà parte di uno dei due aggiornamenti corposi in arrivo tra dicembre e le prime settimane di gennaio. Ad accompagnare la nuova mappa di gioco ci saranno anche altre novità, tra cui l'introduzione di una modalità di gioco a 64 giocatori.

Una delle novità che più hanno fatto storcere il naso ai giocatori è stata l'ampliamento della capienza delle partite conquista con lobby di 128 giocatori, che ha portato a disordini in partita che hanno compromesso la godibilità degli scontri e la stabilità e le prestazioni dei server. Mentre DICE continua a mettere pezze e a limitare i danni, con il prossimo aggiornamento sembra che anche i fan che hanno giudicato con occhio più critico la gestione di Battlefield 2042 avranno l'occasione di poter cambiare idea.

Tra le altre aggiunte che faranno il loro ingresso in gioco con l'arrivo della Stagione 1 ci sono anche un nuovo specialista, nuove armi, novità per i gadget e anche per i veicoli. In generale in DICE si respira generalmente una boccata di aria fresca dopo il lancio del gioco, e sembra che non siano solamente gli aggiornamenti ad aver fatto risollevare la fiducia dei fan, ma anche l'arrivo di Vince Zampella a capo del progetto, affiancato da Marcus Letho. Zampella è uno dei padri dei Call of Duty di maggior successo che fondò poi Respawn Entertainment e le celebri IP come Titanfall e Apex Legends, mentre Letho è uno dei creatori della serie originale di Halo. Insomma EA sembra esssere in grado di rimettere in carreggiata la serie Battlefield con queste novità, e in attesa che arrivino i nuovi aggiornamenti, vi ricordiamo che sul nostro server Discord potete trovare giocatori che amano gettarsi in battaglia tra All-Out Warfare, Portal e Azard Zone - cliccate sul link qui sotto e unitevi alla community.