Battlefield 2042 tuta alare primo piano

12 ottobre 2021

Battlefield 2042: Hazard Zone verrà finalmente rivelato il 14 ottobre

Proprio in queste ore EA e DICE hanno condiviso un brevissimo e criptico teaser trailer che rimanda l'appuntamento con la nuova modalità di gioco di Battlefield 2042 al prossimo 14 ottobre. Tra soli due giorni, dunque, scopriremo di che cosa si tratta Hazard Zone, un'esperienza inedita nella serie disegnata da DICE sul gameplay di Battlefield 2042 che dovrebbe essere qualcosa di originale seppur ispirato a Escape From Tarkov e all'ormai rodata formula del battle royale.

La presentazione avrà luogo alle ore 17 italiane, e il mini evento sarà completamente dedicato a scoprire quali sono i segreti di questa nuova attività. Stando ai precedenti leaks e alle varie voci di corridoio, la struttura di una partita di Hazard Zone sarebbe molto simile a quella giocata in Escape From Tarkov; un PvPvE che mette i giocatori difronte ad avversari reali e guidati dall'intelligenza artificiale mentre contestano degli obbiettivi in una mappa ampia e aperta. Ovviamente le informazioni a nostra disposizione al momento sono insufficienti per poter ben delineare quale sarà l'offerta di gioco, ma mancano solamente poco meno di 48 ore per poter levare finalmente il velo.

Battlefield 2042 sarà sarà disponibile per PC, Xbox Series X|S, PS5, Xbox One e PS4 a partire dal prossimo 19 novembre, salvo inattesi rinvii.