Avowed artwork principale

4 febbraio 2024

Avowed: finali multipli confermati dalla game director

Nell'intervista con IGN, Carrie Patel, game director di Avowed, ha confermato che ci saranno più finali possibili per la storia: "È un gioco di Obsidian. Che altro potremmo essere se non avessimo diversi finali?". In effetti è proprio una di quelle caratteristiche che avevamo dato per scontato in Avowed, non solo perché si tratta di un prodotto Obsidian, sviluppatore sempre attento a garantire epiloghi su misura del comportamento e delle scelte del giocatore, ma anche perché si tratta di un genere che ci ha ormai abituati a premiarci o punirci per le scelte intraprese.

Devi affrontarlo [il gioco] con un certo grado di varietà, sia nella distribuzione e posizionamento di quelle conseguenze, sia nella natura di quelle conseguenze.

Alcune cose devono avere esiti sorprendenti ma credibili. Se tutto si sviluppa esattamente come ti aspetti, potrebbe sembrare un po' noioso. E allo stesso tempo, non ogni missione deve avere conseguenze che mettono fine al mondo. Alcune hanno sicuramente un impatto enorme sui personaggi nel mondo intorno a te, ma a volte la storia che stai vivendo è solo molto personale per i personaggi coinvolti. E va bene così.

Credo che la grande cosa degli RPG sia che c'è molto spazio per quella varietà in termini di tono, tipo e portata del contenuto. E così stai dando ai giocatori un grande mondo dove possono trovare molte esperienze molto diverse che si sommano tutte alla loro esperienza come protagonisti di questo gioco.

Non è stato ben specificato di quanti finali stiamo parlando e di quanto diversi risulteranno l'uno dall'altro, ma Patel ha sottolineato che tutto dipenderà dal giocatore, che non sarà sempre consapevole della direzione in cui sta spingendo la storia. Alcune cose avranno un impatto maggiore, altre faranno sentire appena le conseguenze delle nostre scelte.

Di Avowed è stato rivelato già tanto, ma per il momento ne sappiamo comunque molto poco. Per questo vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppo futuri, in attesa di una data di lancio ufficiale per PC e Xbox Series X|S.

web Fonte: ign.com