Anthem Gold

24 gennaio 2019

Anthem è ufficialmente in fase "Gold", annunciato un Social Hub per 16 giocatori

Anthem, l’attesissima ultima fatica di Bioware in arrivo sugli scaffali la settimana prossima, è entrato ufficialmente in fase “Gold”.


Per i meno esperti in materia, quando un titolo entra in questa fase, significa che la fase di sviluppo è definitivamente conclusa e che le modifiche apportate da questo momento in poi sono solo delle piccole correzioni. Vengono dunque iniziate sia la produzione delle copie fisiche che la distribuzione delle stesse in modo tale da poter comparire nei negozi di tutto il mondo nel giorno destinato al lancio.


La notizia nella notizia sta nel fatto che, giunti a questo punto, sembra altamente improbabile un ulteriore rinvio del gioco. Fatti che restano perfettamente in linea con le precedenti dichiarazioni del produttore esecutivo di Anthem che nelle settimane scorse aveva in qualche modo promesso ai fan che avrebbero potuto posare le mani sul titolo completo il 22 Febbraio (Gli utenti premium godranno di un accesso anticipato di 7 giorni).


L’occasione di questo annuncio ha steso il tappeto anche per quello di una piccola feature della quale nessuno aveva accennato prima d’ora. Mick Gamble ha presentato un social hub in game, visitabile solo nella versione completa del gioco e non dalla imminente VIP demo. Il nome di questa piccola area social è Launch Bay, in grado di ospitare fino a 16 giocatori. Se vogliamo buttarla in termini di paragone possiamo prendere in considerazione Monster Hunter World. Verosimilmente a questo, infatti, sono presenti due aree, una meramente dedicata al single player (Fort Tarsis) ed una seconda, invece, che come la Caccia Celeste in MHW da la possibilità ai videogiocatori di incontrarsi e, magari, trovare i compagni giusti per una spedizione al di fuori delle mura (appunto Launch Bay)