Anthem Tempesta Guardiano

12 marzo 2019

Anthem: meno equipaggiamento hai, più danno infliggi

Un utente reddit, tale u/Gaidax, nelle scorse ore ha postato un’osservazione alquanto interessante, rivelando un'ulteriore imperfezione del gioco che, di certo, non farà piacere ai giocatori più accaniti che hanno già dedicato decine e decine di ore a potenziare le loro prestazioni in combattimento.


A quanto pare rimuovendo alcuni elementi dal proprio Strale è possibile potenziare in modo esponenziale il danno inferto ai nemici con colpi corpo a corpo, combo e ultimate. Questo sarebbe possibile grazie alla recente Patch di gioco che aveva il compito di rendere meno obsoleti melee e ultimate affrontando le missioni alle difficoltà Gran Maestro 2 e Gran Maestro 3. In un certo senso la Patch ha fatto il suo dovere ma, allo stesso tempo, ha scoperto un nuovo punto debole del sistema di progressione.


Per farla breve, rimuovere gli equipaggiamenti di supporto dal proprio Strale incide sulla media di danno inferto, e proprio su questa media si basa il calcolo di danni di combo, melee e ultimate che, in un certo senso, vanno a bilanciare con danni maggiori un livello dello Strale più basso.


Per avere alcuni componenti disequipaggiati bisognerà recarsi nella pagina degli Strali in Fucina, selezionare la classe desiderata e creare un nuovo loadout così che alcuni slot restino vuoti di default.


Ovviamente a questo metodo incorrono delle controindicazioni non poco rilevanti, come quella di avere inevitabilmente molte statistiche più basse (scudi, armature, bonus elementali ecc) e trovare non poche difficoltà ad affrontare missioni più impegnative.

 

insert_linkFonte: r/AnthemTheGame