Anthem Il cataclisma immagine evento

7 agosto 2019

Anthem: Il Cataclisma - Aggiornamento 1.3.0 online ora

Della serie “meglio tardi che mai” Anthem si aggiorna finalmente per aggiungere l’evento Cataclisma alle poche attività di gioco rimaste una volta arrivati all’end game. L’aggiornamento 1.3.0 è online dalla giornata di ieri e pesa, su Origin, circa 15 GB.

 

Molti di voi avranno sicuramente abbandonato il titolo nei mesi scorsi, cosa più che giustificata dato la mancanza di novità ed informazioni da parte di BioWare ed EA, ma sembra che finalmente sia arrivato il momento di dare ad Anthem la seconda chance che tanto dovrebbe far ricredere i videogiocatori sul tremendo flop di una delle più prestigiose software house dell’ultimo decennio.

 

In allegato alla notizia vi lasciamo il video di introduzione del Cataclisma e la nota informativa contenente tutto quello che dovreste sapere in merito all’evento a tempo limitato (stagionale) “The Cataclysm”.

 

Entrare nel cataclisma, arene e gioco libero
Non ci sono requisiti di livello: chiunque, a qualsiasi livello, è invitato a entrare. Per iniziare la tua esperienza, seleziona l'opzione "Cataclisma" nel menù Modalità di gioco. Quando entrerai in questa nuova area della mappa, verrai accolto da venti sibilanti e da un cielo pericolosamente scuro. Potresti essere tentato di iniziare immediatamente l'esplorazione, ma stai attento, perché la tempesta danneggerà il tuo strale per tutto il tempo che sarai al suo interno. Disseminate ovunque troverai delle arene, e quando chiuderai i varchi al loro interno potrai trovare un riparo temporaneo dalla tempesta, completare incarichi, aumentare il tempo disponibile per la missione e affrontare combattimenti in cambio di bottino, valuta di gioco e opportunità di accumulare punti.

In modalità Gioco libero (la modalità dove puoi esplorare liberamente il mondo di Anthem) puoi anche incontrare eventi relativi al cataclisma. Cerca delle strane anomalie nel cielo: delle sfere di luce ed energia note come porte della tempesta. Controlla l'angolo in alto a destra dello schermo per scoprire quanto dovrai aspettare per l'apertura di quella attuale. Quando avverrà, attraversala e completa gli obiettivi al suo interno prima dello scadere del tempo. Così facendo otterrai delle ricompense.

Valuta e forzieri di guerra
È disponibile una nuova valuta di gioco da accumulare e spendere durante la stagione del cataclisma: cristalli importanti e cristalli minori. I cristalli importanti si ottengono principalmente come ricompensa di missioni e sfide. I cristalli minori sono una valuta che si ottiene giocando e che può essere usata per acquistare cristalli importanti con cui comprare forzieri di guerra ed elementi cosmetici. I forzieri di guerra contengono tutti gli oggetti non cosmetici che puoi sbloccare durante il cataclisma. Consulta la sezione "Nuovi nemici e ricompense" per avere degli esempi.

Dove è possibile fare acquisti con questa valuta? Vai alla bancarella di Herschel nel mercato di Fort Tarsis, vicino alle porte del cortile. Herschel e il suo viscido animaletto Kit vendono oggetti esclusivi (aggiornati ogni settimana) che di certo non vorrai perderti.

Nuovi nemici e ricompense
Se intendi affrontare un combattimento, non avrai problemi a trovarne uno. Tieni d'occhio i nemici specifici del cataclisma, come i terribili Dorsiscabri e i soldati di cristallo del Dominio. Ma la sfida che conta davvero è Vara, leader delle forze del Dominio, al comando di un gruppo di potenti Valchirie. Dopo la sconfitta dello Scrutatore, è stata lei ad assumerne il ruolo, formulando un suo piano per il controllo dell'Inno. Con esso, è convinta di poter riuscire dove lo Scrutatore ha fallito. Eliminarla e impedire il suo piano sarà fondamentale per silenziare il cataclisma.

Che tipo di ricompense sarà possibile conquistare? Durante il cataclisma di Anthem, avrai accesso a nuovi e potenti oggetti mitici e leggendari, come oggetti per corpo a corpo, equipaggiamento di supporto, armi e altro. Potrai anche ottenere elementi cosmetici esclusivi come pacchetti armatura e vinili. Uno slot corpo a corpo aggiuntivo ti offrirà inoltre più libertà per adattare i tuoi assetti e accedere a nuove possibilità di attacco ravvicinato.

Punteggio, inversioni e classifiche
Durante una sessione nel cataclisma, riceverai punti eliminando i nemici, raccogliendo oggetti, e completando enigmi e obiettivi. Puoi restare nel cataclisma per un periodo di tempo limitato, quindi dovrai lavorare insieme ai tuoi compagni di squadra per organizzare le vostre priorità e ottenere il punteggio più alto. Anche completare gli obiettivi in un'arena servirà ad aumentare il tuo moltiplicatore di punteggio, permettendoti di accumulare più punti. Il solo trascorrere del tempo nella tempesta aumenta il moltiplicatore di punteggio, ma dovrai essere pronto a subire danni per avere quei punti. In un cataclisma, dovrai sempre trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e pericolo se vorrai massimizzare il tuo punteggio.

Le inversioni sono modificatori applicati dal gioco che cambiano il tuo modo di giocare, ma non hanno un effetto diretto sul punteggio. Rimescoleranno un po' il gameplay e, in certi casi, lo renderanno più impegnativo. Le inversioni ricompenseranno inoltre diversi stili di gioco e cambieranno di settimana in settimana per tutta la durata del cataclisma.

L'introduzione di una classifica globale ti permetterà di vedere il punteggio più alto che hai ottenuto durante il cataclisma e qual è la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Capire come aumentare il punteggio pianificando le strategie dell'arena e tenendo a mente i moltiplicatori di punteggio sarà vitale per scalare la vetta della classifica. Punteggi alti significano anche più cristalli da spendere alla bancarella di Herschel.

Nuove missioni della storia
Con l'aggiornamento del cataclisma potrai affrontare tre esclusive missioni della storia. La prima si chiama "Punta della lancia". In essa farai la conoscenza del gran maestro Adams, giunto a Fort Tarsis per farti indagare su una tempesta dei Creatori in formazione che degli indizi vogliono collegata al Dominio. Nella seconda missione, farai squadra con altri Specialisti per cercare di catturare un vecchio nemico che potrebbe avere le risposte che cerchi. Nell'ultima missione della storia, dovrai entrare nel cataclisma per poterlo fermare.

Sei pronto?
Il cataclisma è arrivato con tutta la sua furia, quindi equipaggiati, ricaricati e preparati ad affrontare la tempesta in arrivo.