finalfantasy16 2

17 settembre 2020

Annunciato Final Fantasy 16 per PS5 ma gira su PC

 

 

Il primo gioco ad essere stato annunciato ieri sera alla conferenza Sony è stato Final Fantasy XVI, nuovo capitolo del tanto acclamato gioco Square Enix.

 

finalfantasy16 1

Sul gioco si sa ancora molto poco, ma nel trailer possiamo notare tanti piccoli dettagli. Sembrerebbe infatti che il nuovo capitolo sia molto più oscuro e tenebroso rispetto ai precedenti.

finalfantasy 16 3

La data di uscita del gioco è prevista per il 2021, quindi, per avere ulteriori dettagli, dovremo aspettare ancora, ma nel frattempo il Game Director, Hiroshi Takai ha dichiarato: 

"Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!"

L'uscita è prevista per PS5 con un'esclusività temporale che sembra poter durare tra i 6 e i 12 mesi. Le immagini mostrate nel trailer sono state catturate da una versione PC che si avvicina quanto più possibile al risultato finale atteso su PS5. Per il momento non ci sono altre informazioni in merito alle piattaforme di riferimento, ma Sony e Square Enix stanno alzando polveroni per nascondere le loro tracce, lasciando i fans in completa confusione. Per il momento, in attesa di maggiori informazioni, restate aperti a tutte le possibilità dato che Final Fantasy XVI potrebbe uscire anche su Xbox Series S|X.