pes 2021

16 luglio 2020

Annunciati eFootball PES 2021 come update stagionale e PES 2022 next-gen

Il periodo della presentazione dei nuovi giochi di calcio non è mai stato così vicino senza notizie in merito sulla sviluppo e i cambiamenti apportati. Konami, il quale in questi anni ci ha sempre abituati al rilascio del suo capitolo calcistico verso la fine del mese di agosto, non ha comunicato nulla di ufficiale fino a ieri.

 

Durante il mese si vociferava di un possibile rilascio di eFootball PES 2021 come DLC stagionale del 2020 e, finalmente, la notizia è stata confermata con il rilascio di un trailer in merito che ne prefissa l’uscita per il 15 settembre 2020. Quindi, tale versione porterà principalmente l’update di tutte le rose comprensive di maglie e formazioni e non è ancora chiaro se verranno toccate anche le modalità, soprattutto quelle online come il myClub. Per l’annuncio, Konami ha rilasciato un reveal trailer molto suggestivo, nel quale è presente una ricreazione perfetta di un fantomatico goal capolavoro di Messi da giovane. Tale season update è già disponibile al pre-ordine su Steam, PS4 e Xbox One al prezzo di 30€.

 

 

Inoltre, con il rilascio di un teaser trailer, hanno annunciato i lavori sul capitolo per la next-gen (eFootball PES 2022) che approderà nel 2021 su PS5 e Xbox Series X, con Unreal Engine come nuovo motore grafico. Questi enormi cambiamenti richiedono molto più lavoro, per cui il team ha fatto questa scelta di rilascio come DLC per il PES 2021.

 

 

Le fasi avanzate di test, durante le quali potremo forse mettere le mani sul gioco con demo o altro, sono previste per la metà del 2021, per cui ora non resta che goderci l’attuale PES e augurare un buon lavoro al team di sviluppo Konami.