Alan Wake copertina con logo

23 luglio 2019

Alan Wake 2? Sam Lake lo vuole fare ma è consapevole dei rischi

Sam Lake, che in questi anni abbiamo imparato a conoscere bene, ha dichiarato che un seguito di Alan Wake 2 potrebbe vedere la luce in futuro.

 

Il capo di Remedy Entertainment ammette che lo vuole fare ma che dopo tutto questo tempo sa di dover far i conti con standard qualitativi più alti di quelli che c’erano all’epoca. “Se va fatto, va fatto come si deve” dice Lake. La cosa più difficile per lo sceneggiatore è trovare un modo plausibile per incastrare la prima trama con gli avvenimenti che verrebbero raccontati nel seguito senza rovinare il fascino che ha reso Alan Wake un titolo memorabile.

I want to make it. It’s a curious thing. At this point, so much time has passed. I feel that the bar is higher in some ways. It needs to be done right if it’s ever done. Everything needs to click into place, which is really hard to make it happen. So many things, for these big games to be greenlit, need to be aligned. But I’m hoping that someday….

 

Lake non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a lavorare sulla serie, ma allo stesso modo ha sempre ammesso che non vuole che il seguito rompa la magia del primo capitolo, rimasto ormai da dieci anni nel cuore dei videogiocatori. Ricordiamo poi che la speranza di questi ultimi è tornata viva con la recente notizia dei diritti sul titolo che oggi, a tutti gli effetti, è in mano alla software house finlandese, il che significherebbe che un giorno anche i giocatori PlayStation potranno godere dell'avvolgente atmosfera di Alan Wake.

 

Attualmente lo studio è completamente concentrato sulla sua nuova ip, Control, in uscita questo agosto per PS4, Xbox One e PC via Epic Games Store. Per tutte le notizie su Alan Wake, Control e Remedy, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine in futuro.

insert_linkFonte: segmentnext