Warzone 2 M13B base

21 novembre 2022

Warzone 2: come sbloccare l'M13 nella DMZ

Tanti sono stati i contenuti aggiunti a Call of Duty: Modern Warfare 2 con l'arrivo della nuova versione della Battle Royale secondo Activision, e abbiamo constatato che questi sono migliorati anche per varietà. Sono state infatti aggiunte delle "missioni segrete" che possono essere completate durante una partita in Warzone o nella nuova modalità DMZ. Oggi vogliamo portare la vostra attenzione proprio su una di queste, che vi permetterà di portarvi a casa il fucile d'assalto M13, impossibile da ottenere in diverso modo (o almeno per quanto riguarda il resto della Stagione 1).

L'M13 è una delle armi più iconiche della serie, e si presta a diverse build che non vediamo l'ora di scoprire ora che il nuovo sistema di personalizzazione delle armi è stato approfondito opportunamente in questo primo mese di gioco.

Per sbloccare l'M13B sarà dunque necessario avviare una partita in DMZ, trovarlo, ed estrarlo tenendolo tra le due armi principali o nello zaino (medio o grande). Ma dove si trova? Basterà recarsi il più velocemente possibile nella zona radioattiva segnalata sulla mappa (cerchio giallo con il simbolo biohazard magenta) in cui si nasconde un "mini-boss" che userà proprio l'M13 per difendersi.

Warzone 2 DMZ tempesta radioattiva con fraccia

Prima di precipitarvi nella zona, però, ecco alcune raccomandazioni:

  • dato che vi troverete in una tempesta radioattiva, è consigliato entrarci muniti di maschera anti-gas;
  • molti consigliano di entrare nella tempesta a bordo di un veicolo e investire tutti, ma bisogna valutare se nella zona sono presenti o meno edifici nella quale il boss possa nascondersi;
  • se entrate senza maschera, prenderete solo una leggera quantità di danno, ma potrebbe essere fastidiosa considerando il fuoco incrociato dei diversi bot;
  • non è da escludere la presenza di altri giocatori che si precipiteranno nella zona per mettere le mani sul nostro stesso obiettivo

Il mini-boss è facilmente identificabile dato che sarà l'unico a indossare una tuta gialla anti-radiazioni. Una volta ucciso, raccogliete il suo M13B e correte verso l'estrazione più vicina. Se non doveste essere arrivati in tempo nella zona del bersaglio, tenete a mente che è possibile sbloccare l'arma anche se sottratta a un giocatore nemico.

Solo il giocatore che avrà in mano l'arma in questione durante l'estrazione otterrà lo sblocco nell'armeria (e che quindi potrà usarla in qualsiasi modalità di gioco). Per non rifare lo stesso giro ogni volta nel tentativo di aiutare gli altri membri della squadra ad ottenerela, basterà che il giocatore fortunato rientri in DMZ con quell'arma e che la passi agli altri, permettendo loro di effettuare l'estrazione. Non importa se si tratta proprio dell'M13B speciale del boss: un M13 qualsiasi, anche base, sarà sufficiente per garantire lo sblocco in armeria.

Come sempre spero che le nostre guide vi abbiano aiutato in gioco. Per altri contenuti simili continuate a visitare le nostre pagine, iscrivetevi al nostro canale YouTube e, magari, entrate nel nostro server Discord per trovare giocatori per Warzone 2.