Remnant 2 Grande uccello Blu

7 agosto 2023

Remnant 2: Come far spostare il grande uccello blu dal suo nido

Nella mappa di Yaesha, nella regione "Il Bosco Proibito" mi sono imbattuto in un enorme uccello blu appollaiato sul suo nido, che è possibile raggiungere scalando un tronco cavo caduto che porta fino agli artigli dell'animale. Dietro di lui è facile notare la luce viola di un oggetto che custodisce gelosamente, tanto da allontanare i giocatori che proveranno ad avvicinarsi troppo sbattendo le ali. In questa guida vi spiego come fare in modo che l'uccello si allontani, così da avere la via libera per arruffare un nuovo bottino.

Al momento non sono perfettamente chiare le circostanze che fanno sì che l'uccello abbandoni la sua postazione, dunque vi illustro due dei metodi più attendibili, uno dei quali mi ha permesso personalmente di ottenere la ricompensa che protegge.

Il metodo che ha funzionato nella mia partita

Quello che ho fatto è stato semplicemente esplorare tutta la mappa, ovvero eliminare quanto più possibile la "nebbia di guerra" rossa dalla minimappa. Una volta fatto questo passaggio ho notato che l'uccello non aveva ancora abbandonato la sua postazione, dunque ho deciso di affrontare uno dei dungeon randomici. Probabilmente sarebbe bastato solamente uscire dalla mappa e rientrare per vedere l'effettivo cambiamento, ma dato che mi trovavo nel dungeon ho deciso di completarlo. Quando sono uscito dall'aera secondaria l'uccello era semplicemente volato via, e mi è stato concesso di raccogliere l'Amuleto del Kuri Kuri.

Remnant 2 Ricompensa Uccello Blu
Il Metodo degli altri

In rete si è parlato di diverse attività alternative che si possono portare a termine per vedere l'uccello liberare il suo nido. Quello che ha visto molti utenti concordi, di cui non abbiamo concreta prova dell'effettiva efficacia, è il seguente:

  1. Uccidere quanti più volati nemici possibile in giro per la mappa di gioco (nella mia run non erano neanche presenti nella mappa di gioco, quindi questo mi basterebbe per decretare questo metodo come fallace).
  2. Morire
  3. Uscire dalla mappa, ricaricarla ed esplorarla nuovamente.

Insomma, per questo metodo non sembra esistere nulla di concreto che possa rappresentare una reale soluzione al problema, dunque vi consigliamo di utilizzare il primo metodo che al momento sembra aver riscosso successo nella nostra community.

La ricompensa

Come anticipato poco più su, la ricompensa per queste azioni è l'Amuleto del kuri kuri. Questo amuleto aumenta la velocità di utilizzo delle reliquie in base alla quantità di salute che l'eroe di Remnant 2 ha perso, e offre anche una piccola possibilità di non consumare cariche di reliquie durante l'uso. Anche se è vero che potrebbe non essere il miglior amuleto nel gioco, i giocatori che lo ottengono all'inizio del loro percorso potrebbero comunque riuscire a trarne vantaggio.

Spero che questa guida vi sia tornata utile. Vi ricordo che sul nostro sito trovate (e troverete) altre guide su Remnant 2, quindi tornate a trovarci per scoprire di più su questo fantastico e misterioso titolo.