Magioc Legends artwork geomante e necromante con titolo

25 marzo 2021

Magic Legends: come giocare con gli amici

La Open Beta di Magic Legends, il diablolike sviluppato da Cryptic Studios in collaborazione con Wizards of the Coast per un action RPG basato sul vasto universo di Magic: The Gathering, è ormai disponibile su PC e lo sarà per qualche settimana. I giocatori non si sono trovati subito a loro agio a causa di alcune meccaniche incomplete e decisamente poco intuitive. Si tratta di una versione non definitiva, quindi ci sta, va bene. Ma molti giocatori si sono ritrovati nella posizione di non capire come giocare con uno o più amici attraverso il sistema di inviti disponibile in-game.

Magic Legends, a quanto visto finora, non permette di giocare in coop in qualsiasi momento e situazione, dato che alcune aree possono essere esplorate e completate solamente in solitaria. Per il resto delle attività è possibile giocare in compagnia, ma nelle prime fasi gli inviti sono, per qualche motivo, disabilitati. La cosa strana, però, è che alcune missioni sono affrontabili con il matchmaking aperto con l'auto-completamento del party fino a tre giocatori.

Il menù social è facilmente raggiungibile: basta infatti premere ESC sulla tastiera, oppure cliccare sull'icona con i tre omini situata sotto la minimappa in alto a destra dello schermo. Magic Legends ha un sistema di scambio di inviti e registro amicizie interno, completamente indipendente da quelli di Epic Games Store o del laucher proprietario. Pertanto sarà necessario inviare la richiesta di amicizia ai propri amici inserendo nomeutente#12345 (codice numerico univoco) nell'apposito campo.

Magic Legends testo errore inviti

Il problema sorge quando si tenta di invitare un amico alla partita. Nonostante compaia il messaggio "Invito inviato", sullo schermo appare anche il testo di errore "Error Inviting: Cannot invite until player progresses". Il messaggio si riferisce al fatto che bisogna proseguire fino alla fine del tutorial per poter inviare con successo un invito.

Per giocare in compagnia bisogna che entrambi i giocatori abbiano completato tutte le quest di Tazeem, ovvero alla prima area dedicata completamente al tutorial. Qualche breve quest dopo aver completato la prima regione di gioco e saremo finalmente in grado di poter giocare Magic Legends con gli amici.

Magic Legends sarà rilasciato ufficialmente su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2021, e ovviamente sarà giocabile anche su PS5 e Xbox Series X|S.