copertina guida maschere cacciatori

8 aprile 2019

Come ottenere tutte le 12 Maschere dei Cacciatori in The Division 2

In questa guida vogliamo aiutarvi a trovare alcune delle esclusive maschere dei Cacciatori presenti in The Division 2 in modo da garantirvi una personalizzazione del vostro alter ego che faccia tremare il nemico (sembrare più "cazzuti" a volte significa esserlo).

Nel gioco sono presenti 12 di maschere diverse (almeno per ora) e noi vogliamo aiutarvi a trovarle tutte guidandovi passo passo. Da tener conto, però, che dopo l’aggiornamento alla versione 1.3, sono state aggiunte alcune nuove personalizzazioni che potrete ottenere aprendo le casse legate all’evento speciale a tempo determinato.

E’ consigliabile seguire questa guida solo dopo aver raggiunto il livello 30 ed aver sbloccato equipaggiamento più potente poichè per ottenere le maschere bisognerà affrontare i loro temibili proprietari, non proprio facili da buttare giù.

 

Triggherare lo spawn dei boss è possibile solamente durante le ore notturne, di solito basta aspettare le 19:00 di sera (l'orario è visibile attivando la modalità foto del gioco), anche se alcuni boss salteranno fuori solamente con il buio.

Maschera Demone
  • Maschera demone the divisiuon 2

La prima maschera che andremo a cercare sarà quella che si trova nei pressi del Teatro, due isolati più ad Ovest, esattamente nel punto in cui si trova il segnalino sulla mappa qui sotto. Una volta entrati nella struttura, potrete passare sia attraverso l'entrata principale sia scendendo le scale poste all'esterno. Entrambi i percorsi vi condurranno nello stesso cortile interno all'edificio.

Maschera Demone location the division2

  • Bersagli maschera demone guida

Se date un'occhiata verso l'alto vi accorgerete che, appiccicate ai finestroni del palazzo, ci sono dei bersagli posti in diagonale dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra. Quello che dovrete fare sarà sparare a questi bersagli da quello più in alto a quello più in basso, ed una volta colpiti tutti e quattro apparirà un boss. Il loot che salterà fuori una volta abbattuto l'ostile sarà la nostra prima maschera, la Maschera Demone.

Maschera demone loot immagine

Maschera Spirito
  • memorial maschera wraith saluto militare

Per questa seconda maschera dovrete dirigervi al memorial posto a sud-est della mappa di gioco, poco prima dei confini della regione. In questo posto si trova un memoriale ai caduti con una bandiera sventolante ed una fontana piena d'acqua verdognola. Tutto ciò che dovrete fare una volta giunti in questo punto sarà mostrare rispetto con il saluto militare. Potreste aver bisogno di ripetere il saluto un po' di volte, non sempre questo boss compare al primo tentativo. Se siete in compagnia di un altro agente assicuratevi che non sia nel laghetto o troppo vicino al monumento. Per evocare questo boss ci sarà bisogno di buio totale, quindi sparate ai faretti che illuminano i nomi sul monumento posti all'angolo del laghetto e continuate con il saluto militare finchè non salta fuori il boss con indosso la Maschera Spirito. Se non dovesse accadere nulla, tentate differenti approcci oppure tornateci in un secondo momento.

Mappa maschera furia the division 2

Questo combattimento lo abbiamo trovato particolarmente ostico dato che il drone di supporto del nemico crea considerevoli difficoltà. Vi consigliamo di utilizzare tutte le armi speciali e di ripulire l'area da altri nemici in ricognizione, in modo tale da potervi concentrare esclusivamente sul brutto ceffo.

Tom Clancy's The Division 2 Screenshot 2019

Maschera Cremisi
  • Telefono the division2 maschera cremisi
  • Maschera Cremisi loot

Per questa maschera bisognerà recarsi all'interno dell'edificio posto subito a sud rispetto alla roccaforte District Union Area, esattamente dove si trova il segnalino sulla mappa della foto in basso. Una volta al centro di questa struttura, noterete due porte aperte poste su entrambi i lati lunghi del cortile. Ciò che dovrete fare sarà entrare prima in una e poi nell'altra, interaggendo con il telefono fisso posto sui banconi. Non sembra esserci un ordine preciso, vi basterà interagire con entrambi ed il boss si paleserà al centro del cortile con indosso la Maschera Cremisi. 

 

Maschera cremisi location map

Maschere Croce, Diamante, Morte e Ectoplasma
  • Albero di natale the division 2
  • Tom Clancy's The Division 2 Screenshot 2019

Questa volta la sfida sarà quattro volte più impegnativa, ma la ricompensa sarà quattro volte più grande. Questo perchè, portata a termine, potremo raccogliere tre nuove maschere speciali. Una volta arrivati a destinazione (guarda l'immagine della mappa alla fine del paragrafo) vi basterà entrare nell'edificio ed interaggire con la leva che vedrete nell'immagine qui a destra, posta dietro il bancone sul lato destro. La leva sarà attivabile solamente calata la sera dato che serve per illuminare l'albero di Natale. Tirata giù la leva spostatevi velocemente al centro del cortile e correte  attorno all'albero tre volte in senso orario. I vostri nemici appariranno istantaneamente e ciò che vi resterà da fare sarà sconfiggerli e reclamare le loro maschere.

Tom Clancy's The Division 2 Screenshot 2019

Maschera Ghoul
  • sfida maschera ghaul pc mappa

Per questa maschera avrete bisogno prima di dirigervi in una stanza sotterranea per attivare la sfida. Il luogo è facilmente raggiungibile. Basterà effetturare il viaggio rapido al rifugio della regione West Patomac Park e raggiungere il tombino indicato nell'immagine qui a destra. Una volta calati nel sottosuolo seguite il piccolo tunnel alla sinistra delle scalette fino ad un'area più grande e salite la prima rampa di scale che si trova alla vostra destra. In questo punto, vicino alla parete a sinistra, troverete un portatile con una mappa sopra. Interagendo con il portale si accenderà una lampadina sul muro, rivelando la posizione da raggiungere per evocare il cacciatore. 

Maschera ghail mappa

  • Lampadina Ghaul mask

Per la seconda fase di questa sfida dovete recarvi nella posizione indicata. Per farvela breve vi mostro il punto esatto nell'immagine in fondo al paragrafo. Questa fase dovrà per forza essere eseguita durante le ore notturne. Solo con il buio, infatti, la lampadina che illumina la piccola torre (immagine a destra) sarà accesa. Colpite la lampadina e il cacciatore spawnerà esattamente sotto di essa. Vincete il combattimento e raccogliete la vostra nuova Maschera Ghoul.

Posizione spawn cacciatore maschera ghaul

Maschere Mida e Redivivo
  • the division 2 acqua gym

Questa volta raccoglieremo due maschere in modo semplice e veloce. Una volta raggiunta la destinazione, all'estrema sinistra della mappa, poco più su rispetto alla missione e a sud della zona nera a nord ovest, vi basterà scavalcare il cancello ricoperto da teloni blu e fare una veloce sessione di acqua-gym. Assicuratevi di avere l'emoticon della ginnastica tra le scelte rapide e dopo un paio di saltelli vedrete saltar fuori due cacciatori. Buttarli giù non sarà facile poichè vi attaccheranno contemporaneamente e non vi lasceranno respirare. Persa la vita avrete difficoltà a ritrovarli, quindi attenzione.

the division 2 reventant mask

Maschere Spettro e Fantasma

Queste due sono le ultime maschere che dovremo raccogliere per completare la nostra collezione. Ma non sarà di certo la sfida più semplice a concludere questa guida. Si tratta di una missione che richiede un po' di organizzazione dato che è strutturata in differenti steps.

avamposto west potomac parck da liberare

  • Terminale posizioni tombe

Come prima cosa dovete liberare l'avamposto più ad Est di West Potomac Parck (foto qui sopra) e, quando completate l'avamposto, scendete nella stanza deposito riforinmenti dove potrete raccogliere le vostre ricompense e troverete un terminale come quello che vi mostro nell'immagine qui a destra. Interaggendo con il pulsante (possibile solo di sera) lo schermo si accenderà e vi indicherà tre differenti punti della regione nella quale vi trovate. A questo punto dovrete dirigervi in ciascuno di questi punti e cercare una tomba con un orologio appeso sulla croce e, posizionandovi su di essa, dovete eseguire il saluto militare.

Tombe per maschere fantasma

Noterete che, durante il saluto, il vostro HUD sarà come disturbato da un'interferenza, segnale che avete completato questa operazione con successo. Dirigetevi alle altre due tombe e fate la stessa identica cosa. Una volta completata questa fase dovrete tornare al terminale ed interagire nuovamente con esso. Sullo schermo questa volta apparirà un cerchio arancione.

Fase finale sfida maschere cacciatore

Da questo momento potrete andare a caccia degli ultimi due possessori delle maschere. Questi spawneranno separatamente, quindi la difficoltà, più che nello sconfiggerli, starà nel trovarli prima che il sole sorga su Washington DC. Vi raccomandiamo di aguzzare la vista poichè la loro posizione non verrà segnalata sulla minimappa e i cacciatori non vi attaccheranno se prima non vi individuano. Qui sotto vi segnalo quali posizioni possono celare la loro presenza, ma non per forza li troverete esattamente dove è capitato a me. 

Location 1

  • Location 1 maschere

Location 2

  • Location 2 Mappa
  • Location 2

Location 3

  • Location 3 mappa
  • Location 3

Location 4

  • Location 4 mappa
  • Location 4

Se non trovate entrambi i boss in queste quattro posizioni, vi consiglio di provare a cercare in prossimità del monumento dove avete ripulito l'accampamento, non possono spawnare troppo lontano ma potrebbero farlo in diversi altri punti.

 

La guida è giunta a termine e non ci resta che salutarvi e ringraziarvi per l'attenzione. Se avete suggerimenti, correzioni o quant'altro non esitate a contattarci e a farci sapere come possiamo migliorare queste soluzioni!