Copertina guida personalizzazione the division 2

5 aprile 2019

Come ottenere ed equipaggiare personalizzazioni estetiche in The Division 2

Specialmente durante le prime fasi di gioco vi verrà il dubbio su come personalizzare il vostro alter ego. La scelta che offre The Division 2 è molto varia nonostante siamo ancora al primo mese dal lancio. Siamo certi che l'offerta di personalizzazione riuscirà sicuramente a soddisfare anche chi ha gusti estetici un po' più ricercati. La schermata di personalizzazione è raggiungibile in modo differente rispetto al primo capitolo della serie. È possibile infatti raggiungere la schermata dedicata sia attraverso il menù di gioco, tramite la voce “Abiti”, sia tramite la schermata dell'inventario, la tab a sinistra.

 

Le personalizzazioni riguardano completi, abiti, skin per armi, set completi, maschere, occhiali e quant’altro e si tratta esclusivamente di personalizzazioni estetiche che in alcun modo potranno portare vantaggi o svantaggi durante un combattimento.

Come ottengo le personalizzazioni?

Il modo più semplice, ma anche quello costoso, è quello di acquistare gli oggetti interessati spendendo la moneta di gioco, Crediti Premium, acquistabili direttamente dallo store del gioco, oppure guadagnabile (molto lentamente) giocando le differenti missioni. Sicuramente mettere mano al portafogli non è il metodo più popolare per acquistare un paio di stivali digitali, ma accumulare valuta per aprire delle loot-boxes potrebbe risultare al caso vostro.

 

  • cassa abiti the division 2
  •  

Giocando ed esplorando troverete della valuta che vi permetterà di craftare delle chiavi che serviranno per aprire delle “casse abiti” dalla quale salteranno fuori, randomicamente, singoli elementi cosmetici. Ovviamente, esplorando e aprendo qualche zaino o cassa lungo la strada, vi capiterà certamente di imbattervi in un loot azzurro e di poter indossare qualcosa di nuovo per la prossima missione.

Tom Clancy's The Division 2 Screenshot 2019

Il gioco dispone di uno store in-game nel quale vengono messe in evidenza alcune personalizzazioni e attraverso il quale è possibile navigare per consultare l’intero catalogo.

Come seleziono le mie personalizzazioni?

Per equipaggiare abiti e accessori cosmetici, dunque, vi basterà aprire l'inventario, spostarvi alla tab di sinistra “Abiti” identificata con l’icona di una giacca, selezionare il capo che intendete cambiare e scegliere poi quale elemento della vostra collezione equipaggiare tramite una lista che ordina i vostri capi mettendo in alto quelli più rari.

 

Per quanto riguarda invece le Skin delle armi la procedura è leggermente differente dato che si tratta appunto di un elemento da aggiungere alle armi. Per questo motivo dovremo passare per il menù di Mod dell’arma (nel caso del PC basterà cliccare con il tasto destro sull’arma e selezionare la voce Mod). Oltre a tutti gli attachments (slot quadrato) sarà disponibile anche uno slot circolare. Selezionando quest’ultimo vi si aprirà una lista contenente tutte le skin possedute ed applicabili. Tutte le skins sono universali, ovvero possono essere applicate a qualsiasi arma.

personalizzazione skin arma the division 2

Allo stesso modo è possibile personalizzare anche il resto dell’equipaggiamento come guanti, armatura torso, fondina ecc.