The Game Awards world premiere

7 dicembre 2018

Tutti gli annunci della quinta edizione dei The Game Awards

La scorsa notte, più precisamente alle due e mezzo del mattino del 7 Dicembre, si è tenuta la quinta edizione dei The Game Awards, il più ambito premio nel mondo dei videogiochi. Che siate stati svegli tutta la notte ad assistere alla diretta live dello spettacolo o che lo abbiate recuperato il mattino seguente, avrete sicuramente capito che, per questa edizione, Geoff Keighley è riuscito a mettere su un evento senza precedenti. Un vero e proprio premio Oscar videoludico, sia per il prestigio che la statuetta alata ha acquisito in questi ultimi anni, sia per la grandezza stessa dell’evento. Sul palco sono stati presenti numerosi ospiti, nomi illustri del cinema, della musica e dell'industria videoludica. A seguire lo spettacolo sono stati in milioni attraverso quarantacinque piattaforme, ottenendo in questo modo la più ampia copertura mediatica possibile. Tanto per citarne una, nei trends di Twitter l'hashtag #thegameawards è stato per diverse ore in cima alla lista. Insomma lo spettacolo è stato un grande successo.


Durante lo show sono stati presentati decine e decine di nuovi titoli, mai apparsi prima al pubblico, facendo diventare i The Games Awards l’evento che ha presentato più World Premiere di qualsiasi altro, persino più di quelli della fiera losangelina dell’E3. Qui di seguito vi riportiamo tutti i reveals di stanotte.


Ad aprire lo show è stato, SAYONARA WILD HEARTS, in esclusiva Nintendo Switch, seguito da JOURNEY TO SAVAGE PLANET, dal publisher milanese 505 Games.

 

 

E’ stato poi il turno di THE STANLEY PARABLE ULTRA DELUXE, che porta succose novità come nuove scelte, nuovi dialoghi, nuovi finali e soprattutto la disponibilità su Xbox One e Playstation 4.

 

 

Fjrd Interactive, un team composto da sole tre persone, dopo cinque anni di sviluppo ha presentato al mondo la sua creatura in grafica stilizzata e in colori vivaci, AMONG TREES, che tanto ha ricordato Firewatch e che sarà presto in early access su Steam.

among trees imagine articolo

Annunciato poi che le avventure dei vendicatori di Marvel arriveranno sulla nuova console Nintendo con ULTIMATE ALLIANCE 3: THE BLACK ORDER.

Sul palco appaiono poi le immagini di uno dei titoli più attesi dello show, annunciato solo due giorni fa, FAR CRY NEW DAWN, che porta per la prima volta la serie nel post apocalittico, ambientato esattamente dopo la fine di Far Cry 5.

 

Supergiant games presenta HADES, nuovo titolo in visuale isometrica dei creatori di Bastion e Transistor.hades immagine articolo tga

Patrice Dèsilets, una delle menti che ha creato Assassin’s Creed, ha presentato ANCESTOR, single player open world che ci mette nella pelliccia di un australopiteco dell’Africa di milioni di anni fa.

 

E’ il turno di Midwinter, con SCAVENGERS, seguito dall’annuncio della nuova terrificante espansione di Dead by Daylight, DARKNESS AMONG US.

 

 

Torna a mostrarsi ANTHEM, vicino ad una closed alpha il prossimo Sabato, che ci regala un inedito Story Trailer.

 

 

Torna il bandicoot più famoso al mondo che, dopo l’acclamata N’Sane Trilogy, risale a bordo del suo cart con CRASH TEAM RACING: NITRO FUELED, remastered del titolo classico, in esclusiva PS4.

 

 

Obsidian, dopo l’acquisizione da parte dei Microsoft Studios, porta alla luce quello che sembrerebbe essere l’ultimo titolo multipiattaforma prima di mettersi a lavoro su nuove esclusive Xbox: THE OUTER WORLDS, un piacevole incontro tra Fallout New Vegas e Borderland 2, su cui non vediamo l’ora di mettere le mani.

 

 

Hello Games presenta THE LAST CAMPFIRE, seguito dal teaser di PUGB Corp. che apre i test servers per la nuova espansione di PUBG, seguito a sua volta dall’annuncio di un interessantissimo Open Worlds Survival RPG, ATLAS, in uscita a breve su PC e prossimamente nel Preview Program di Xbox.

 

 

Epic fa sentire forte la sua voce prendendosi diversi spazi durante lo show per presentare il suo nuovo digital store, EPIC GAMES STORE, che vede in esclusiva diversi nuovi titoli PC, tra i quali ASHEN. L’attesissimo RPG di Aurora 44 in uscita anche su Xbox One, a quanto pare, non sarà un titolo Play Anywhere scaricabile dal Windows Store, come precedentemente annunciato, ma resta comunque nell’offerta Game Pass sin dal lancio di questa notte.ashen lancio articolo tga

In scena per la prima volta un breve teaser di DRAGON AGE 4, con l’hashtag #THEDREADWOLFRISES.

 

 

THE PATHLESS è il nuovo titolo dai creatori di Abzu, che lascia la scena all’annuncio di un nuovo gioco in early access su Steam, SURVIVED BY.

I creatori di Stranger Things salgono sul palco e annunciano Stranger Things 3 THE GAME.

 

Un altro titolo big dello spettacolo, attesissimo e rumoreggiato durante tutta la settimana, è stato MORTAL KOMBAT 11.

 

 

PSYCONAUTS 2, FORTNITE: THE BLOCK e SEASON 7, RAGE 2 e SUPER SMASH BROS ULTIMATE si mostrano ancora in nuove immagini, per poi lasciare il passo alla premiazione finale e alla chiusura dell’evento.


copertina articolo the game awards