Seguici

The Last of Us 2 anche su PC? Naughty Dog assume personale esperto

20 gennaio 2020

Naughty Dog è in cerca di nuovo personale per ampliare il proprio staff (e a quanto pare anche i propri orizzonti) e pubblica un interessante annuncio di lavoro, il quale alimenta i sospetti di un cambio di rotta da parte del colosso giapponese (Sony) in merito al discorso “esclusive” del ramo videoludico.


Il team, come ben sappiamo, è a lavoro su The Last of Us Parte 2, seguito diretto di una delle opere videoludiche più complete e amate dell’ultimo decennio, e starebbe infatti cercando nuove figure professionali che possano aiutare il team a raggiungere gli obiettivi della produzione. Nello specifico sarebbero scoperti dei ruoli da tecnici grafici esperti in Nvidia Cuda, librerie DirectX 12 e Vulkan oltre che AMD GNC. Come è possibile vedere dall'annuncio di lavoro disponibile direttamente sul sito naughtydog.com, il team parla apertamente dicendo che il posto richiesto deve essere occupato da qualcuno che abbia esperienza in programmazione Console e PC e che il lavoro riguarda proprio The Last of Us 2. 


Sony PlayStation sta trovando molti modi per far parlare di sé ultimamente. Se parlando di The Last of Us, senza alcun dubbio l’IP di maggior valore tra le esclusive PlayStation, si sta aprendo al panorama PC, allora potremmo iniziare a pensare che Sony abbia in programma un’espansione del suo ecosistema videoludico. Che si tratti di un potenziamento del servizio PlayStation Now o che questi siano solamente i primi segnali che precedono l’arrivo di un client PC dove sarà possibile accedere all’offerta PlayStation?


In questi ultimi mesi, abbiamo assistito ad annunci che da un anno a questa parte sarebbero stati impensabili, come l’arrivo di Death Stranding e Horizon Zero Dawn su PC, la perdita dei diritti esclusivi dei giochi Quantic Dream e i rumors delle ultime ore che vogliono anche The Last of US 2 in arrivo fuori dal mercato console. Sony potrebbe essere all’opera su un repentino cambio di strategia che potrebbe mutare le carte in tavola nell'industria, ancora una volta. La visione di Microsoft, in questi termini, ha fatto solamente bene alla divisione Xbox. Che la casa di Tokyo voglia seguire le orme della controparte e allargare i propri orizzonti? Siamo sicuri che non ci vorrà molto prima che Sony palesi le sue intenzioni.

insert_linkFonte: naughtydog

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione