Seguici

Tekken 8: Svelati i requisiti per PC e un'insolita informazione da Steam

22 novembre 2023

Bandai Namco ha svelato i requisiti di sistema ufficiali per PC di Tekken 8 tramite Steam. E preparate i vostri SSD e HDD perché il gioco richiederà 100 GB di spazio libero. Ma la configurazione hardware richiesta non sembra essere poi così esclusiva.

Per eseguire Tekken 8 avrete bisogno almeno di un Intel Core i5-6600K o AMD Ryzen 5 1600 con 8 GB di RAM e una Nvidia GeForce GTX 1050Ti o una AMD Radeon R9 380X. La configurazione consigliata dal produttore, invece, un Intel Core i7-7700K o AMD Ryzen 5 2600 con 16 GB di RAM. Gli sviluppatori hanno anche elencato la Nvidia GeForce RTX 2070 e l'AMD Radeon RX 5700 XT come GPU consigliate.

Tra le informazioni sulla pagina del gioco notiamo una riga di testo insolita: Bandai Namco avverte che il gioco potrebbe subire cali di frame-rate quando sono in esecuzione altre applicazioni in background. Sembra una cosa abbastanza scontata, ma è decisamente poco comune che l'informazione venga riportata.

Vi ricordiamo che Tekken 8 è stato sviluppato su Unreal Engine 5. E, mentre la prima versione beta ha avuto problemi di stuttering durante la compilazione degli shader, possiamo confermare che Bandai Namco li ha risolti. Il gioco verrà rilasciato a gennaio 2024, e non suppoerterà Denuvo.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione