Seguici

Starfield: corposo aggiornamento in arrivo con mod e "novità". Primo DLC in Autunno

30 aprile 2024

Starfield sta finalmente per ricevere i primi veri e corposi aggiornamenti promessi da tempo. A quanto pare negli studios di Bethesda si stanno ultimano i preparativi per un pacchetto di aggiornamento che promette nuove features, impostazioni, ottimizzazioni e anche "qualche sorpresa". Durante un'intervista con Kinda Funny Games, il direttore Todd Howard ha rivelato dettagli chiave sul futuro del gioco spaziale, suscitando grande interesse tra i fan dello studio che ultimamente guardano ai prodotti Bethesda Game Studios con grande interessa a causa dell'enorme successo della serie TV di Fallout.

Innanzitutto, è bene sottolineare che il prossimo aggiornamento non conterrà la tanto attesa espansione di gioco Shattered Space, annunciata ufficialmente per questo autunno. Con questa espansione possiamo aspettarci nuove missioni della storia, nuove destinazioni da esplorare tra cui città indite e altro ancora che deve essere rivelato.

Nell'aggiornamento di gioco che precederà il DLC, possiamo invece aspettarci piccole grandi rivoluzioni per il titolo attualmente giocabile, come le mappe per le città (finalemnte!), grosse novità non ancora definite sulla costruzione delle navi spaziali, diverse (e anche queste non ben definite) modalità visive e il supporto nativo per le mod.

Il Creation Kit è già nelle mani di alcuni creatori per Starfield, e Howard ha promesso che presto verranno divulgate ulteriori informazioni in merito. Questo conferma l'impegno costante di Bethesda nel supportare la creatività e l'innovazione della sua community di giocatori che stanno facendo (e hanno fatto) grandi cose per i precedenti titoli dello studio.

Tutte queste novità sono attese sia per PC che per Xbox Series X|S. Gli utenti di queste ultime si staranno chiedendo se finalmente avranno modo di giocare Starfield con un frame-rate superiore a quello attuale, ma per scoprirlo dovremo attendere che lo sviluppatore si pronunci ufficialmente. Su quanto questo accadrà non abbiamo ancora una data certa, ma ci aspettiamo novità nelle prossime settimane.

Per completezza, vi condividiamo quì di seguito l'intervista di Kinda Funny Games a Todd Howard dal quale abbiamo estratto questa notizia:

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione