Seguici

Star Citizen: Squadron 42: lo sviluppo è finito, manca solamente la ripulitura

23 ottobre 2023

Squadron 42 rappresenta l'esperienza single player di Star Citizen, l'ambizioso simulatore di vita nello spazio che è stato in sviluppo per un periodo significativo ed è costantemente in evoluzione. Inizialmente previsto per essere completato anni fa, il costante aggiornamento e l'implementazione di nuove funzionalità nell'ambito complessivo di Star Citizen hanno ripetutamente ritardato la data di lancio. Tuttavia, c'è finalmente una luce positiva proveniente dal team di sviluppo a Manchester. 

Chris Roberts, Fondatore e CEO della compagnia, ha annunciato in un video (che puoi vedere qui sotto) che tutti i contenuti della campagna sono stati completati e che il titolo è ufficialmente entrato nella fase di raffinamento. Dato che non conosciamo esattamente le dimensioni di questa esperienza - che, comunque, possiamo solo immaginare essere enorme - non siamo in grado di stimare quanto tempo possa richiedere il completamento di questa seconda fase di produzione. Tuttavia, è possibile che possa richiedere diversi mesi, forse anche un anno o più.

Per chi si sta chiedendo, Squadron 42 è un'esperienza completamente single player che incorpora tutte le funzionalità e meccaniche di Star Citizen, presentate in un contesto narrativo con forti elementi cinematografici. Come evidenziato nei trailer precedenti e nel video stesso, il gioco trae ispirazione dalle serie di fantascienza classiche ed è caratterizzato dalla partecipazione di molti volti illustri che hanno segnato la storia del genere sia sul grande che sul piccolo schermo. Tra le distinte presenze, è degno di nota il contributo di attori come Gillian Anderson, Gary Oldman, John Rhys-Davies, Mark Strong e Mark Hamill (noto per il suo ruolo di Luke Skywalker).

Il gameplay promette di offrire un'esperienza ancor più immersiva rispetto al gioco principale, con molteplici fasi che si svolgono sia a bordo di astronavi nello spazio che all'interno di diverse atmosfere planetarie. Queste fasi includono momenti in cui il giocatore si trova a piedi, combinando sezioni di sparatutto tattico in prima persona o con rompicapi che sfruttano appieno il sofisticato motore fisico del gioco.

Al momento Squadron 42 è atteso solamente per la piattaforma PC, e non ci aspettiamo possa uscire contemporaneamente anche su piattaforme Xbox e PlayStation. Ovviamente attendiamo nuove informazioni prima di dar per scontata l'esclusività di piattaforma.

Le potenzialità di Star Citizen: Squadron 42 sono tantissime, e non mancheremo di informarvi maggiormente con notizie e contenuti dedicati nei prossimi mesi. Vi invitiamo dunque a tornare a visitare le nostre pagine nelle prossime settimane.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione