Seguici

MSI presenta due nuove schede madri per AMD con chipset B550

27 ottobre 2020

Pochi giorni fa MSI ha presentato nuove periferiche entry-level dedicate ai videogiocatori ed oggi è il momento di due nuove schede madri per processori AMD, MSI MEG B550 UNIFY e B550 UNIFY-X. Iniziamo con il design completamente nero per gli utenti che non vogliono avere un PC pieno di LED RGB. Il dissipatore di calore mette in risalto il logo MSI ed è perfetto per mantenere le temperature erogate dal chipset AMD. 

La B550 Unify ha stabilito dei record con l’overclocking, portando il Ryzen 5 3600XT a ben 6155,35 MHz. La scheda monta anche un quadruplo slot M.2 con la Gen 4 avente una larghezza di banda di 64 GB/s e una dissipazione con pad termini Shield FROZR. Tale soluzione termica permette di evitare problemi di throttling e assicura la miglior ottimizzazione di lavoro per gli SSD M.2.

 

 

La gestione della potenza include 14+2 fasi diretta da 90Amp e Titanium Choke III, un doppio connettore di potenza e l’esclusiva tecnologia Core Boost per dominare i record mondiali.

 

 

Dal punto di vista della connettività si ha la 2.5G LAN e il Wi-Fi 6 AX, per il massimo della velocità di trasferimento, sia via cavo che wireless. La MEG UNIFY è predisposta con quattro slot DIMM ma nella versione UNIFY-X, versione pensata appositamente per l’overclock, ne monta solo due per avere un segnale di memoria sempre puro e chiaro. L’overclocker Kovan Yang ne dimostra le vere capacità di overclock, riuscendo ad ottenere una velocità DDR4 di ben 6536MHz.

 

 

Purtroppo al momento non si sanno nè i prezzi e nè la disponibilità per l’Italia, per cui non resta che aspettare ulteriori notizie in merito da parte di MSI.

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione