Seguici

Monster Hunter World: con Iceborne arriverà la difficoltà dinamica

24 giugno 2019

Sono in arrivo corposi cambiamenti per Monster Hunter World da parte di Capcom. Dopo aver annunciato la nuova espansione Iceborne che introdurrà nuovi contenuti, nuove armi, nuovi mostri, una nuova mappa e tanto altro, i produttori annunciano l'arrivo della difficoltà dinamica per rendere il co-op meno frustrante.

Tale caratteristica ovviamente sarà rilasciata in seguito all'uscita di Iceborne e gratuitamente per tutti. Ma vediamo quali cambiamenti apporterà.

 

Al momento il gioco presenta due stage di difficoltà, uno per il single-player e uno per il multiplayer, regolando la salute del mostro, i suoi attacchi e quindi lo sforzo necessario durante il combattimento. Una problematica evidente è l'inizio della caccia in gruppo da tre in cui, se un membro si disconnette, la sfida è sicuramente più complicata. Generalmente anche gli scontri in due giocatori sono più complessi di quelli in quattro, in quanto la salute del mostro è la medesima.

Con il nuovo sistema, la difficoltà avrà tre differenti stage: uno per il single-player, uno per il duo e uno per gruppi da tre o quattro. Fin qui niente di particolare, ma la verà novità sta nell'adattamento in base al numero di giocatori presenti eliminando il problema degli utenti che si disconnettono durante il combattimento. Che dite, siete contenti di questo nuovo cambiamento? Vi sono mai capitate tali problematiche?


Ricordiamo che la nuova espansione Iceborne uscirà il 6 Settembre per PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC si dovrà attendere l'inverno.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione