Seguici

Lost Ark: finalmente anche in occidente grazie a Amazon Games

11 giugno 2021

Della versione occidentale dell'ormai popolare diablo-like MMORPG in oriente si erano perse tutte le tracce, almeno fino a ieri sera, quando Amazon Games ha dichiarato di aver preso le redini del progetto per una pubblicazione su larga scala nel mercato occidentale.

Per chi non avesse familiarità con il titolo sviluppato da Tripod Studio, software house coreana, si tratta di un action RPG free-to-play, con visuale dell'alto, che riprende lo stile di Diablo e lo rende ancora più frenetico e caciarone. Lo stile è chiaramente di stampo coreano, e la particolarità starebbe proprio nella scelta stilistica della visuale isometrica, che lo rende originale e, almeno nel mercato occidentale, unico nel suo genere.

Lost Ark è già ricco di contenuti tra ben 14 classi differenti, diverse missioni storia e attività secondarie. In Russia e in Corea il titolo ha riscosso un enorme successo sin dal suo lancio nel 2018, e il mercato occidentale, nello specifico Nord America e Europa, si prepara finalmente ad accogliere questo interessante progetto con entusiasmo. 

La data di uscita non è stata fissata, ma il publisher conferma l'arrivo di Lost Ark entro la fine del 2021. Per chi non vedesse l'ora di mettere le mani su questo titolo, vi ricordiamo che durante la stagione estiva verrà pubblicata un'alpha tecnica. Per maggiori dettagli tornate su gametales.it.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione